In Toscana, uno stop inatteso per la Island Motorsport

Island Motorsport: al prestigioso Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, tappa inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023, un esordio sfortunato per il portacolori Fabio Angelucci (Citroen C3 Rally2), in coppia con Massimo “Max” Cambria.

Per la scuderia siciliana Island Motorsport (supportata dalla Tempo srl), il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, tradizionale appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, non ha sortito l’esito sperato alla vigilia. All’esordio tanto sui selettivi asfalti della Lucchesia quanto al volante della Citroen C3 Rally2 “targata” D-Max Racing, infatti, il portacolori Fabio Angelucci è stato costretto al ritiro nel corso della seconda prova speciale delle dieci in programma, a causa di una leggera toccata e il conseguente danneggiamento del braccetto posteriore sinistro. Per il pilota romano, un episodio a dir poco sfortunato e vissuto nell’abitacolo col sempre valido navigatore messinese Massimo “Max” Cambria.
«Dopo una prima presa di contatto al venerdì, sabato siamo ripartiti col piglio giusto. Eravamo soddisfatti tanto della nostra prestazione, in virtù delle modifiche apportate alla vettura, e di quanto il team fosse stato attento alle nostre indicazioni» – ha raccontato Angelucci – «L’asfalto era molto viscido, tutti hanno lamentato mancanza di grip. Eravamo a circa metà prova quando, all’ingresso di un tornante, l’auto ha subito un lieve sbandamento. Sono riuscito a riprenderla con un colpetto di freno a mano ma, dopo essere scivolata sull’erba, abbiamo impattato contro un muretto. Un urto lieve, verificatosi a bassissima velocità, che sembrava scevro di qualsiasi conseguenza. Invece, nel tentativo di rimetterci in carreggiata abbiamo subito avvertito problemi alla gomma che non ci hanno permesso di proseguire. Siamo stati parecchio sfortunati. Questione di centimetri, ma tant’è. Ad ogni modo, ringraziamo il team manager Max Beltrami per averci fornito una squadra altamente disponibile e professionale nonché una “C3” affidabile e competitiva. Ovvio che avremmo preferito percorrere più chilometri, si trattava pur sempre di una gara test. Eppure, per quanto di breve durata, tutto sommato dall’esperienza abbiamo anche tratto segnali positivi per il prosieguo di stagione. Proveremo a rifarci in Sicilia».
Archiviata la competizione toscana, il conduttore capitolino, in lizza nel Campionato Italiano Rally Promozione (CIRP), rientrerà nell’agone agonistico in occasione della 107ª Targa Florio, in scena nel Palermitano ai primi di maggio.
Programma CIRP 2023
10/11 marzo – 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (Lu)
5/6 maggio – 107ª Targa Florio (Pa)
28/29 luglio – 11° Rally di Roma Capitale
8/9 settembre – 46° Rally 1000 Miglia (Bs)
29/30  settembre – 70° Rallye Sanremo (Im)
Fonte: ufficio stampa Island Motorsport | Daniele Fulco

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto