SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Trofeo PIT Top torna alla Coppa Giulietta&Romeo

Prosegue l’iniziativa ideata in memoria di Fabrizio Pitondo e promossa dagli amici dell’A.C. Verona Historic. Il modello messo in palio sarà quest’anno una Porsche 997 Cup del Campionato Svizzero 2008.
Il Trofeo PIT Top torna anche quest’anno alla Coppa Giulietta&Romeo, l’evento organizzato da Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic che il 14-15 febbraio prossimi inaugurerà il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025.

Il Trofeo PIT Top è un’iniziativa consolidata di AC Verona Historic che da diverse edizioni celebra la figura di Fabrizio Pitondo, maestro dell’automodellismo artigianale. Fondatore della Pit Models, Pitondo ha dato vita a oltre 820 modelli, con una predilezione per le vetture Porsche, tra cui 911, 914, 908/2 Spider e 356. La sua abilità nel riprodurre versioni inedite e dettagliate di auto da competizione ha reso il suo lavoro un riferimento imprescindibile per i collezionisti.

In questa edizione della Coppa Giulietta&Romeo, in programma il 14-15 febbraio tra Garda, il Lago, il Monte Baldo e la zona di Valeggia, il vincitore del Trofeo riceverà un esclusivo modello in scala 1:45 di una Porsche 997 Cup dal Campionato Svizzero 2008. Il vincitore sarà l’equipaggio totalizzerà il miglior punteggio nella somma delle penalità nette nelle prove cronometrate PC 5, 15, 25, 35, 45, 55, 65 a ricordare il quinto anniversario dalla scomparsa di Fabrizio.

Il programma della gara prevede verifiche sportive e tecniche venerdì 14 febbraio presso il TH Lazise – Hotel Parchi del Garda, mentre la gara si svolgerà interamente nella giornata di sabato 15 febbraio su un percorso aperto al traffico, con prove cronometrate al centesimo di secondo e partenza ed arrivo sul Lungolago Regina Adelaide di Garda. Un evento che, oltre ad essere valido come primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), si inserisce nel calendario di Lago di Garda in Love.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 febbraio. La conferenza stampa di presentazione è stata fissata per martedì 11 febbraio alle ore 10:30 nella Sala Rossa della Provincia di Verona.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Trofeo PIT Top torna alla Coppa Giulietta&Romeo

Prosegue l’iniziativa ideata in memoria di Fabrizio Pitondo e promossa dagli amici dell’A.C. Verona Historic. Il modello messo in palio sarà quest’anno una Porsche 997 Cup del Campionato Svizzero 2008. Il Trofeo PIT Top torna anche quest’anno alla Coppa Giulietta&Romeo, l’evento organizzato da Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic che il

Valentino Ledda si prepara al via del 60° Arctic Lapland Rally

Il giovane portacolori di ACI Team Italia torna sulle strade della Finlandia per il secondo round del Finnish Rally Championship su Renault Clio Rally3. Tredici le prove speciali da percorrere tra venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio per un totale di 214,27 chilometri competitivi, con partenza e arrivo a Rovaniemi. Il 2025 di ACI

Movisport si conferma “internazionale”…e “polare”

Il manager reggiano e il copilota ligure saranno al via della gara finlandese con la Ford Fiesta Rally3. Il 2025 di Movisport prosegue con un impegno internazionale, anche in questo caso di spessore. Questo fine settimana, infatti, tornerà a correre il manager della Scuderia, Zelindo Melegari, in occasione del 60° Arctic Lapland Rally, seconda prova

Il Rally della Val d’Orcia lancia la sfida a vetture moderne e storiche: il 29 e 30 marzo, riflettori puntati sul Campionato Italiano Rally Terra e sul Campionato Italiano Rally Terra Storico

Radicofani Motorsport è pronta a regalare a praticanti ed appassionati l’edizione 2025 della manifestazione, ancora una volta premiata dalla doppia validità tricolore. Radicofani ed i fondi sterrati della provincia di Siena coinvolti in due giorni da grande palcoscenico. Il Rally della Val d’Orcia è pronto a catalizzare l’attenzione del motorsport nazionale regalando a praticanti ed

error:
Torna in alto