Il Trofeo N5 Italia si esalta al Rally Lana: a Davide Negri (Citroën DS3) la seconda manche su asfalto

Il pilota biellese prevale nella seconda manche del Trofeo N5 Italia Asfalto grazie ad una performance valsa la quindicesima posizione assoluta sulle strade “di casa”, affrontate con la vettura di Tecnica Bertino.
È attraverso una performance concreta che Davide Negri si è aggiudicato la seconda manche del Trofeo N5 Asfalto, serie che – nel fine settimana – ha puntato i riflettori del motorsport nazionale sulle prove speciali del Rally Lana, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Al volante della Citroën DS3 messa a disposizione dal team Tecnica Bertino ed affiancato da Roberto Coppa, il pilota biellese ha conquistato il massimo punteggio disponibile precedendo la Citroën DS3 di Devis Ravanelli, pilota assistito alle note da Fabrizio Handel e, dal punto di vista tecnico, dal team Power Brothers, struttura che ha affiancato anche il terzo classificato Alessandro Rossetto, sulla Volkswagen Polo Rally2 condivisa con Maurizio Lazzer.
 
Cinque, gli equipaggi che hanno preso il “via” dalla pedana di Biella: un plateau ridimensionato dai ritiri della Volkswagen Polo di Mirko Pontalti, uscita di strada, della Toyota Yaris di Pietro Porro, fuori causa per la rottura di un semiasse e per la mancata partenza di Riccardo Lopes, causata da motivi personali. Una situazione di classifica, quella espressa a conclusione del secondo appuntamento di campionato, che vede al comando Devis Ravanelli, con cinque lunghezze di vantaggio su Alessandro Rossetto e sei su Davide Negri, terzo sul podio provvisorio. A garantire massima incertezza negli equilibri del progetto N5 Italia espresso su fondo asfaltato è l’assegnazione dei punti partenza, particolare in grado di garantire alla kermesse grande respiro nel suo pronostico finale, aperto fino all’ultimo chilometro di gara.
 
“Una prestazione importante quella di Davide Negri, soprattutto in ottica assoluta – il commento di Alfredo De Dominicis, promoter di N5 Italia – oltre ad essersi guadagnato la leadership nel Trofeo N5 Terra, grazie a questo primato si è avvicinato in modo concreto al vertice della classifica del Trofeo N5 Asfalto. Una situazione totalmente aperta quella che si sta prospettando ai protagonisti del progetto, che garantisce ampie prospettive anche a chi, ipoteticamente, volesse iscriversi al campionato a partire dalla prossima gara, facendo leva sulla maggiorazione dei coefficienti prevista per l’ultimo appuntamento”.
 
LA NUOVA PEUGEOT 208 N5 AL CENTRO DEL VILLAGGIO RALLY: UN PROGETTO INNOVATIVO CON I TEAM ASSOLUTI PROTAGONISTI
All’interno del parco assistenza del Rally Lana ha trovato ampio spazio il Villaggio Rally N5, iniziativa già apprezzata dagli equipaggi partecipanti al Trofeo N5 Asfalto in occasione dell’appuntamento inaugurale, il Rallye San Martino di Castrozza. L’occasione, quella proposta da Tedak Racing e “sposata” da tutti i team coinvolti dal progetto N5 Italia, per promuovere le linee della nuova Peugeot 208 N5 e garantire ai partecipanti un’ingente fornitura di ricambi messa a disposizione dal costruttore spagnolo RMC e, per quanto riguarda le componenti della trasmissione, da Samsonas. Un servizio messo a disposizione dei team per soddisfare il fabbisogno dei clienti in campo gara, evitando alle squadre di farsi carico delle scorte di magazzino ma affidandosi alla fornitura proposta da N5 Italia.
Punteggio acquisito al Rally Lana: Negri 31, Ravanelli 25, Rossetto 22, Porro 10, Pontalti 10.
Classifica Trofeo N5 Asfalto dopo il Rally Lana: Ravanelli 37, Rossetto 32, Negri 31, Porro: 20, Pontalti 20, Lopes 10
Nella foto (free copyright): la Citroên DS3 di Davide Negri
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto