SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Trofeo dei Castelli Peloritani si rinnova

L’edizione del 2024 in programma l’ 8 settembre, valida per Campionato Regionale di Regolarita e per il campionato sociale messinese partirà e arriverà dalla città dello stretto e le sorprese da parte di Top Competition che è il sodalizio organizzatore non sono finite.
Il Trofeo dei Castelli Peloritani 2024 andrà in scena l’8 settembre con alcune novità.
Il desiderio di portare l’affascinante gara di Regolarità al centro dell’attenzione e del grande pubblico ha spinto Top Competition a spostare la sede di partenza e arrivo in Piazza Salvatore Pugliatti di fronte l’Università nel centro della città di Messina. Sarà quindi una bella opportunità di vedere dal vivo la manifestazione sin dalle verifiche ante gare di sabato pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19 ed una sessione domenica dalle 8.30 alle 9.30 per agevolare chi proviene da fuori, poi assistere al Briefing ed alla partenza delle 10.15. Gli equipaggi saranno impegnati su un tracciato di 92,59 km per 5 ore, compresa una sosta sul lungomare San Saba per il pranzo. L’arrivo è previsto alle 15.15 ed a seguire la premiazione.

A fare la differenza saranno le 25 prove cronometrate, i 3 controlli orari e i 2 controlli a timbro, attraverso i quali si otterranno le graduatorie finali. Obiettivo sarà per tutti, quello di eguagliare più possibile il tempo imposto, dal momento che ogni scostamento in termini di centesimi sarà calcolato come penalità. Arbitri quindi della sfida saranno i pressostati su cui piloti e navigatori dovranno giungere con la massima precisione.
C’è attesa per l’apertura delle iscrizioni che avverrà contestualmente all’approvazione del Regolamento Particolare di Gara, ma le sorprese non finiscono qui e Top Competition non vede l’ora di comunicarle non appena arriveranno tutte le autorizzazioni.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto