SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Trofeo dei Castelli Peloritani si amplia

La gara di Regolarità turistica organizzata per il 2 e 3 settembre da Top Competition e dall’Automobile Club di Messina, sarà affiancata da un raduno per auto d’epoca e moderne che ne arricchisce il programma.
È stato approvato dalla federazione il programma del Raduno dei Peloritani che il 2 e 3 settembre amplierà il programma del Trofeo dei Castelli, la competizione motoristica che negli ultimi anni ha riportato la nobile disciplina della regolarità turistica nella provincia di Messina.
Una bellissima opportunità per coloro che vorranno partecipare alla manifestazione senza “preoccuparsi” del cronometro, ma vivendo in prima persona la bellezza dei luoghi che il territorio della provincia messinese offre. 
Saranno quindi due le carovane di bellissime vetture che nel primo weekend di settembre daranno spettacolo, quella dei partecipanti al Trofeo dei Castelli, intenti ad eguagliare il cronometro con gli spettacolari passaggi sui pressostati  come si conviene nelle gare di regolarità e quella dei partecipanti al raduno che a loro volta porteranno con la loro presenza altro fascino sulle strade del raduno.
Il programma dell’evento delle manifestazioni che, di fatto, si incrocerà resta confermato secondo quanto stabilito in precedenza, ovvero  la fase preliminare di sabato 2 settembre quando le vetture giungeranno a Villafranca Tirrena e il Tour del giorno 3 che si concluderà nel pomeriggio sempre nella cittadina costiera. Dopo lo start del mattino i concorrenti attraverseranno Saponara, Rometta, Spadafora e Venetico prima di giungere a Messina e tornare dopo il passaggio da Torregrotta e  Roccavaldina a Villafranca Tirrena.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo la competizione sarà valida come seconda prova del Campionato Siciliano Aci Sport, round del challenge centro sud e del campionato Sociale Aci Messina.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto