SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il tricolore ACI Sport si prepara allo Slalom dei Trulli

Automobile Club Bari Bat in fermento per l’undicesima edizione della tappa del Campionato Italiano Slalom 2023, “grande evento” di Puglia e quest’anno nel calendario della campagna “Allénati contro la violenza”. Iscrizioni aperte fino al 21 giugno.
 
Arriva l’estate del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2023 che, dopo la tappa di Campobasso, concentra l’attenzione sull’appuntamento con lo Slalom dei Trulli, in programma il 24 e 25 giugno in Puglia sulla bella “panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello.
Si lavora alacremente per realizzare al meglio la competizione organizzata da Automobile Club Bari Bat insieme a Basilicata Motorsport ed inserita tra i “Grandi Eventi” sostenuti dalla Regione Puglia -Assessorato allo Sport.
“Siamo all’undicesima gara nazionale dello Slalom dei Trulli – dichiara Francesco Ranieri, presidente dell’AC Bari Bat- si svolgerà nel medesimo e splendido percorso considerato tra i più belli d’Italia. Confidiamo, come tutti gli anni, in una folta partecipazione di piloti che hanno da sempre apprezzato sia l’organizzazione che la gara molto tecnica. Come sempre dedichiamo grande attenzione alla sicurezza dei piloti e del pubblico”.
I “big” del circus tricolore non vedono l’ora di tornare sul tracciato di gara, molto veloce e insidioso, lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 5,33% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri e sarà da seguire con interesse la sfida ad alte temperature tra il campano Salvatore Venanzio, vincitore nel 2022 e recordman del percorso, il siciliano Michele Puglisi, vincitore nel 2021 e campione italiano in carica, ed i plurititolati Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia. Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 12 del prossimo mercoledì 21 giugno.
In un tema di grande attualità, il Direttore dell’Ente Maria Grazia De Renzo annuncia per questa edizione una novità importante: “Abbiamo aderito alla campagna “Allénati contro la violenza sulle donne”, in quanto riteniamo che ogni istituzione debba dare il proprio contributo all’iniziativa, affinché si possa avere un cambio culturale che veramente porti a salvare le vite delle donne e di tutti coloro che possano essere vittime di violenza. Parlarne è la chiave di volta, e questo diciamo alle donne: parlatene”.
L’11° Slalom dei Trulli rientra quindi tra gli eventi del calendario dell’iniziativa promossa dagli assessorati al Welfare e allo Sport per tutti della Regione Puglia. La campagna, in collaborazione con i centri antiviolenza pugliesi, si propone di sensibilizzare le tante persone che praticano lo sport a livello agonistico e dilettantistico e di far conoscere i servizi e le attività che i centri antiviolenza realizzano nel proprio territorio.
Fonte: Silvana Sarli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto