Il TCR World Tour fa tappa a Vallelunga per il terzo evento del 2023

TCR World Tour: cambia il calendario del TCR Italy e TCR DSG.
WSC Group e ACI Sport annunciano che il terzo evento della stagione inaugurale del TCR World Tour si terrà all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing weekend dell’11 giugno. Cambia dunque, di conseguenza, anche il calendario del TCR Italy e TCR DSG, che sul circuito capitolino correrà nell’ACI Racing Weekend del 15 ottobre. 
Il prestigioso evento che infiammerà l’asfalto dell’Autodromo di Campagnano di Roma è promosso e organizzato da ACI Vallelunga e ACI Sport e, in virtù del legame del TCR World Tour con i Campionati nazionali e internazionali che ne accolgono gli eventi, fino a 18 piloti selezionati tra i partecipanti al TCR Italy 2023 potranno unirsi alla battaglia in pista.
Vallelunga è il quinto circuito a essere confermato nel calendario del TCR World Tour dopo Portimão, Spa-Francorchamps, Hungaroring e Bathurst.
Marcello Lotti, Presidente WSC Group: “siamo deliziati dal fatto che Vallelunga si unisca ai circuiti che ospiteranno il TCR World Tour nella sua prima stagione. Abbiamo un ottimo rapporto sia con ACI Sport che con il circuito e li ringraziamo per l’entusiasmo e la cooperazione nel portare il TCR World Tour in Italia. La configurazione della pista è tra le migliori per le competizioni Turismo e tra le più impegnative in termini di set up delle vetture e capacità di guida, risultando pertanto sempre emozionante in gara e divertente per gli spettatori.”
Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport S.p.A.: “siamo lieti di accogliere il neonato TCR World Tour nei nostri ACI Racing Weekend. ACI Sport da molti anni si prodiga per la crescita del TCR a livello nazionale, ottenendo risultati sempre più entusiasmanti. Siamo per questo felici di rinnovare il legame con WSC Group dando la possibilità al contempo ai nostri piloti di correre nel mondiale. La macchina organizzativa di ACI Sport e Vallelunga si è subito attivata per rendere possibile l’evento, spostando il TCR Italy a metà ottobre. Avremo così quest’anno un doppio appuntamento con il Turismo a Vallelunga, autodromo che ha sempre fatto divertire moltissimo.”
Alfredo Scala, Direttore Generale ACI Vallelunga S.p.A.: “abbiamo sempre ritenuto Vallelunga sia particolarmente adatta alle vetture Turismo. Sul nostro tracciato si sono date battaglie le auto migliori e i piloti più coraggiosi. Ora, con la tappa del TCR World Tour nella sua prima stagione, questa nostra convinzione trova un’ulteriore conferma con le TCR che, di certo, daranno ulteriore spettacolo al Weekend che organizziamo con ACI Sport. Non ci resta che metterci a lavoro per accogliere team e piloti e metterli nelle condizioni di emozionare il pubblico di appassionati.”
TCR Italy e TCR DSG calendario 2023:
1° Rd – 23 APRILE – IMOLA
2° Rd – 7 MAGGIO – MISANO
3° Rd – 9 LUGLIO – MUGELLO
4° Rd – 17 SETTEMBRE – MONZA
5° Rd – 15 OTTOBRE – VALLELUNGA
6° Rd – 29 OTTOBRE – IMOLA
Le date potranno subire modifiche per esigenze organizzative.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto