INTSX – OLBIA. F.M.I INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX. R#4 – OLBIA – DOMENICA 8 OTTOBRE
GRAZIE ALLA VOLONTA’ DELLA AMMINISTAZIONE COMUNALE DI OLBIA E DELL’ASSESSORATO AL TURISMO DELLA REGIONE SARDEGNA, L’INGRESSO SARA’ GRATUITO PER TUTTI!
Start Time #1 Olbia – è con grande entusiasmo che annunciamo il ritorno del Supercross in Sardegna, un evento desiderato da tutti gli appassionati di Motocross e di Sport estremi.
Dopo due decenni di assenza, la grande attesa è finita, l’arena del Supercross sarà realizzata e allestita all’interno della “Olbia Arena”, dove l’8 ottobre 2023 andrà in scena uno spettacolo adrenalinico di altissimo livello, che promette una esperienza indimenticabile ed inclusiva per tutti gli appassionati ma anche per l’intera comunità, per le famiglie, e per i bambini (a cui saranno riservare numerose iniziative), dove tutti potranno accedere gratuitamente.
Si tratta del primo appuntamento di un progetto pluriennale che intende assumere in breve tempo una posizione di massimo livello nel panorama mondiale.
Questo evento straordinario è reso possibile grazie al sostegno caloroso e generoso di tutta l’amministrazione della Città di Olbia e della Regione Sardegna, che insieme hanno lavorato per regalare ai cittadini olbiesi e a tutti i sardi una giornata di grande aggregazione, Sport e spettacolo.
Il programma della giornata prevede il quarto Round degli Internazionali d’Italia Supercross, con i due appuntamenti conclusivi che si terranno a Milano in occasione di Eicma, l’Esposizione Motociclistica più importante al mondo. Ma non solo. Infatti, oltre alle “battaglie” degli specialisti del Supercross, il Pubblico potrà assistere alle evoluzioni di Motocross Freestyle dei Riot Riders e dell’incredibile Buggy Back Flip di Maurizio “Pera” Perin.
Grande spazio sarà riservato anche alle attività propedeutiche dirette ai giovani e giovanissimi, tra queste rientra la scuola denominata “PRIMI PASSI” di cui si occuperà Stop & Go di Giuseppe Asole (riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana), che si terrà sia sulla parte sterrata che asfaltata.
Una attenzione particolare sarà poi rivolta ai diversamente abili, includendoli quali protagonisti delle evoluzioni in moto insieme ad alcuni Piloti.
Circa la classifica provvisoria della Main Class (la 450), dopo Malpensa risulta molto corta, con Filippo Zonta (vincitore del Fast Cross 2023) al Comando, seguito da Angelo pellegrini, Nicholas Lapucci, il francese già Campione del Mondo Jordi Tixier e “l’americano” Lorenzo Camporese. Oltre la classe 450, al via ci saranno le classi 250, 125 e 85cc.
I cancelli si apriranno alle 09:00 con l’inizio delle fasi di qualificazione e delle attività collaterali.Non vediamo l’ora di vedere tutti Voi ad Olbia l’8 ottobre 2023, per farvi vivere una giornata di emozioni, divertimento e adrenalina pura, una esperienza indimenticabile che vi sarà regalata dal ritorno del Supercross in Sardegna.
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!
Fonte e foto: OffroadProracing
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Martedì 6 agosto la presentazione del 21° Rally Tirreno Messina
Il 39° Rally della Lanterna è pronto a partire
Italiano Junior Motocross: a Esanatoglia il 3 e 4 settembre
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente