SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il richiamo dell’Europeo per Giacomo Scattolon verso il Rally di Roma Capitale

Il pilota pavese, secondo nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione, punta a riscattare il Rally Due Valli nell’unica gara della stagione valida anche per la serie continentale. 
La stagione di Giacomo Scattolon riprende dal Rally di Roma Capitale, in programma il 26-28 luglio sulle strade intorno alla capitale e nei dintorni di Fiuggi. Si tratta del quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e unico round italiano del FIA European Rally Championship 2024.

Al volante della Citroen C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport per i colori della Scuderia Movisport, Scattolon e Gabriele Zanni alle note, puntano ad essere protagonisti in una gara che ha visto il pilota pavese al via già in altre sei occasioni. Sarà chiaramente la sua prima volta con la berlinetta francese su queste strade e porterà in gara il numero #19 pronto a confrontarsi con tutti gli avversari dell’italiano e con i migliori piloti d’Europa.

Il programma di gara inizierà venerdì con le Free Practices e la Qualifying Stage a Fumone. Non ci sarà selezione delle posizioni di partenza, dato che per regolamento del FIA ERC i migliori 15 piloti partiranno poi in ordine di classifica delle qualifiche. Il Rally di Roma Capitale entrerà nel vivo venerdì sera con la magica notte nel cuore di Roma con parata per le vie del centro, cerimonia di partenza alle 20:00 e subito prima scenografica prova speciale all’ombra del Colosseo. La gara sarà poi concentrata nelle giornate di sabato e domenica, con altre dodici prove speciali molto tecniche tra le quali le lunghe “Santopadre – Fontana Liri” di oltre 28 chilometri e soprattutto “Rocca di Cave-Subiaco” di oltre 30 chilometri. L’arrivo sarà a Fiuggi domenica dalle 17:15.

La copertura mediatica sarà eccezionale, con trasmissioni in diretta su Rally.tv, il canale on-demand del FIA ERC promosso da Red Bull, e una diffusione globale. In Italia, l’evento sarà seguito da SKY Sport e ACI Sport TV (canale SKY 228), con la partecipazione di RAI Sport e dei canali social e web della Federazione. Approfondimenti e reportage saranno trasmessi su emittenti nazionali, locali e su Motorsport Italia TV. 

Giacomo Scattolon: “C’è sempre grande attesa per il Rally di Roma Capitale, confrontarsi con i piloti dell’Europeo è ovviamente la sfida più importante della stagione ed anche a livello di immagine partire dal Colosseo restituisce a questa gara un’aura particolarmente suggestiva. Ho corso qui tante volte, anche se forse ho raccolto meno di quello che avrei voluto, ma sono fiducioso. Il feeling con la vettura è in crescita, quindi cercherò di ottimizzare tutte le soluzioni che abbiamo implementato fino a qui per ottenere un buon risultato”.
Fonte: Ufficio Stampa Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si presenta

Venerdì 4 aprile la manifestazione promossa da ACI Sassari sarà presentata a stampa e autorità nella prestigiosa ambientazione dell’Hotel Cervo a Porto Cervo Conto alla rovescia sempre più vicino alle giornate dal 10 al 12 aprile, quelle in cui sarà di scena l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, la cui presentazione agli organi

La MRC Sport al 16° Rally della Val d’Orcia

Un poker di piloti della MRC Sport era in lizza alla sedicesima edizione del Rally Val d’Orcia, gara valida per i campionato italiano Rally Terra, tenutasi sugli sterrati di Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano (in provincia di Siena) nel weekend appena trascorso. Tamara Molinaro, con a fianco Giacomo Ciucci, conduceva una Skoda Fabia

Valli Biellesi, Bagatello e Todeschini i migliori

Rovigo Corse incassa rispettivamente un ottavo ed un decimo assoluto nella terza del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche mentre Timacchi è secondo di classe. È un Valli Biellesi a tinte alterne, quello vissuto da Rovigo Corse tra Venerdì e Sabato, con due punte che hanno brillato maggiormente rispetto alle altre. Il migliore è stato indubbiamente

Anche la solidarietà alla 32^ Salita del Costo

Entrata nella settimana decisiva, la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza s’impreziosisce con la sfida calcistica tra piloti delle salite e rallysti in programma venerdì 4 aprile a Piovene Rocchette. “Lo scopo principale è quello di fare del bene” queste le parole con cui i promotori dell’incontro di calcio abbinato alla 32^ Salita del Costo, hanno

error:
Torna in alto