Il Rally di Taormina unisce l’Italia

Sono in corso le iscrizioni alla gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team che il 23 e 24 novembre sarà spettacolare occasione di confronto tra i piloti isolani e diversi equipaggi in arrivo dal nord della penisola. sfide assicurate anche nell’Historic Legend. Termine ultimo di adesione mercoledì 13 novembre.
Il Rally di Taormina e Rally Taormina Historic Legend sarà una spettacolare occasione di confronto tra equipaggi in arrivo da tutta Italia, con i migliori nomi dell’isola ed i protagonisti di spicco delle ultime edizioni della gara rilanciata e sempre organizzata da Turbomark Rally Team, sulle selettive ed impegnative strade della riviera jonica messinese.

Le iscrizioni si sono aperte lo scorso 21 ottobre e lo rimarranno fino a mercoledì 13 novembre. In tanti hanno già fatto pervenire la propria adesione, tra cui i primi attori siciliani della classifica assoluta e di quelle di categoria, a cui stanno rispondendo sempre più copiosi gli equipaggi protagonisti delle gare delle zone al nord della penisola. Prima settimana di consistenti adesioni alla gara, organizzata dalla New Turbomark rally team che si svolgerà sulle strade della meravigliosa riviera jonica il 23 e 24 Novembre. Prende sempre più campo l’Hastag dedicato alla manifestazione.

Così nell’epoca dei social l’invito, passa attraverso l’Hastag #TUTTIALTAORMINA, che sta spopolando.

Tutto procede regolarmente per arrivare alla fase clou che comincerà venerdì 22 novembre con le verifiche sportive e tecniche che si terranno rispettivamente a Villa ragno ed in Piazzale Strakuzzi dalle 8.00 alle 12.30. Sabato proseguiranno gli accrediti e contemporaneamente si accenderanno i motori con lo Shakedown che si svolgerà su un tratto della strada per Casalvecchio Siculo (ME) KM 2.10 23 novembre 2024 dalle 9:30 alle 12:30 .

La partenza avverrà dal “Piazzale della Funivia” alle ore 14.03, da cui si può godere della vista della incomparabile Isolabella. Saranno tre i tratti cronometrati del primo giorno:due sulla P.S Scifi-Limina di 8,20 Km alle 14.33 e alle 18.33 e 1 sulla P.S Città di Roccalumera alle 15.41, prova spettacolo di 1,6Km. L’ingresso per il riordino notturno è previsto alle 19.05. Domenica ri-Start alle 8.01 ed a seguire , parco assistenza e rifornimento. Cinque prove caratterizzeranno la seconda giornata. Si comincia con la Misserio – Savoca di 9,25 che per la prima volta si effettuerà alle 9.03 poi alle 12,21 e alle 15,39, mentre i due passaggi sulla Casalvecchio di 6,25 saranno alle 9.41, 12,59. Arrivo a Taormina ancora presso il Parcheggio della Funivia alle 16.29, dopo 277,87 chilometri di cui 58,25 di prove speciali.

Lo scorso anno dopo l’imprevedibile stop dei messinesi Marcello Rizzo e Antonino Pittella vinsero il Santateresino Danilo Novelli, che replicò il successo del 2022 ed il pattese Roberto Longo. Sul podio anche i lombardi Pietro Porro ed Alberto Contini anche loro sulla 4×4 boema e l’altro santateresino Michele Coriglie con il toscano Federico Grilli su Peugeot 208 GT Line. Bis pure fra le storiche da parte di Emanuele De Meo ed Anna Maria La Mattina su Peugeot 205 di 4° Raggruppamento.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto