SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally di Roma Capitale conferma la validità Europea: si correrà il 29-30 luglio 2023

L’ufficializzazione del calendario FIA European Rally Championship 2023 da parte di WRC Promoter ha confermato che il Rally di Roma Capitale organizzato da Max Rendina e Motorsport Italia sarà l’unico round della serie continentale e si svolgerà il 29 e 30 luglio mantenendo la data tradizionale.
“Una grande soddisfazione condivisa con l’Automobile Club d’italia, la Commissione Rally ACI Sport, la Regione Lazio, il Comune di Roma, tutte le istituzioni del territorio, i nostri partners e l’infaticabile staff di lavoro – ha commentato Max Rendina – Fin dal nostro ingresso nel Campionato Europeo Rally nel 2017 abbiamo rappresentato l’Italia sportiva con orgoglio lavorando con dedizione per una costante crescita dell’evento e una sempre maggiore attenzione alla sua diffusione mediatica. La conferma come appuntamento del FIA ERC 2023, in un momento storico di grandi cambiamenti per la serie europea, ha richiesto uno sforzo importante da parte di tutti noi e rappresenta quindi un grande orgoglio ci spinge a dare ancora una volta il massimo per l’edizione del prossimo anno”.
L’evento, che la scorsa estate ha portato le vetture a sfidarsi sotto al Colosseo, tornerà a proporre la sfida tra i migliori piloti di rally d’Europa e sarà contestuale anche con il round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di cui Roma ha già avuto conferma di titolazione.
La logistica, il programma ed il percorso di gara sono in fase di studio e sicuramente includeranno delle novità oltre a importanti conferme che rispecchieranno la tradizione di questo evento che negli anni ha sempre saputo stupire. Dal Lido di Ostia alle Terme di Caracalla, dalla partenza a Castel Sant’Angelo fino alla parade per le vie di Roma, momenti unici nel loro genere che hanno sempre restituito una cartolina impagabile dell’Italia nel mondo.
“Non è facile creare qualcosa di nuovo ed emozionante tutti gli anni – ha concluso Rendina – ma le idee non mancano e anche per questo 2023 la voglia di stupire è rimasta sempre la stessa. Posso assicurare che il Rally di Roma Capitale manterrà le promesse e sarà ancora una volta uno spettacolo”.
Fonte e foto: Rally di Roma Capitale | Press Office | Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto