Il Rally delle Marche diventa “tricolore”

La gara della PRS Group, con l’annullamento del “Valtiberina” è stata designata dalla Federazione a sostituirla e sarà in programma per 14 e 15 ottobre. Quartier generale di nuovo a Cingoli, percorso ricavato dalla tradizione, con tre prove speciali da ripetere altrettante volte.
La soddisfazione dell’organizzatore, Oriano Agostini: “Lusingati per essere stati scelti dalla Federazione a far parte di un campionato così importante e di immagine, un premio anche al nostro ultraventennale impegno esclusivamente nelle gare su terra”.

La notizia l’ha diffusa la Federazione ACI Sport la settimana scorsa e per PRS GROUP, per la città di Cingoli ed il suo territorio, è una grande soddisfazione.
Il 15. Rally delle Marche, in programma per il 14 e 15 ottobre, a seguito dell’annullamento del Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, è stato scelto ed inserito nel Campionato Italiano Rally Terra, l’àmbito dove PRS Group lo scorso maggio ha già proposto il Rally Adriatico. Del Campionato sarà la quinta e penultima prova stagionale.
Torna quindi con forza e convinzione nel rallismo che conta, Cingoli, e torna anche il suo territorio, da anni il simbolo delle competizioni su strada bianca italiane. Il “Balcone delle Marche” sarà dunque al centro delle vicende “tricolori”, proseguendo una lunga tradizione e la soddisfazione è espressa a chiare parole da Oriano Agostini, patron di PRS GROUP: “Siamo lusingati per essere stati scelti dalla Federazione, che ringraziamo, a far parte di un campionato così importante e di immagine, un Campionato sul quale ci abbiamo sempre creduto molto e che racchiude l’essenza e la poesia dei rallies. Crediamo anche sia anche un premio al nostro ultraventennale impegno esclusivamente nelle gare su terra”.
La tradizione cingolana sulle gare sterrate arriva da lontano, anche se l’investitura è stata repentina ed inaspettata, PRS GROUP ed il Comune di Cingoli hanno riunito intenti, passione e voglia di fare mettendosi al lavoro ed individuando in pochi giorni il disegno della gara. Il disegno di un tracciato evidentemente ispirato al passato, le soluzioni a disposizione sono variegate ed ecco che sono state scelte tre prove speciali diverse da correre tre volte, contesti che non mancheranno di conferire ulteriore valore all’intera corsa tricolore.
Quartier generale dell’evento sarà a Cingoli, sede anche di partenza ed arrivo, dei riordinamenti e del Parco di Assistenza.
Nella foto (by Photozini): Andreucci-Briani, i vincitori del 2021 ed attuali leader del Campionato Italiano Rally Terra
Fonte: Ufficio Stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto