SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally della Lanterna festeggia 40 edizioni con la finale nazionale di Coppa Italia ACI Sport e torna a Genova

Raddoppia l’impegno per la Lanternarally: confermato anche il Rally Val d’Aveto.
 
Il 2024 che è appena iniziato sarà un anno molto intenso per la Lanternarally, comitato organizzatore del Rally della Lanterna che può finalmente annunciare il ritorno nel capoluogo ligure della gara in occasione della quarantesima edizione.         
Il Rally della Lanterna, dopo anni di validità per la Coppa Rally di Zona, è stato designato come Finale Nazionale della Coppa Italia Acisport e si svolgerà da venerdì 8 a sabato 9 novembre, al termine appunto di tutte le dieci zone nazionali, proprio per ospitare la grande sfida di fine stagione tra i migliori interpreti di ogni classe che si saranno guadagnati l’accesso alla finalissima con i risultati ottenuti nelle rispettive gare locali.       

I migliori rallysti d’Italia si daranno dunque appuntamento sotto la Lanterna ed il team organizzativo è già al lavoro per allestire una logistica in parte inedita ed in parte già vista in un’edizione di metà anni 2000; la città di Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, tornerà così grande protagonista, con diverse aree della città che saranno interessate dalle fasi salienti della gara.

La sfida contro il cronometro invece si terrà interamente sulle strade dell’Appennino Ligure, con l’aggiunta di una novità interessante che verrà annunciata nei prossimi mesi; molto probabile, a grande richiesta, il ritorno di prove speciali che hanno reso mitica la gara genovese, proposte in versione integrale o leggermente riviste. Si prospetta quindi un Rally della Lanterna che unirà un ritorno al passato a frizzanti novità, come da sempre è nello spirito della Lanternarally.
Lanternarally che non abbandonerà Santo Stefano D’Aveto: la perla del turismo dell’entroterra, dopo aver ospitato il Rally della Lanterna dal 2017 al 2023, resterà nel calendario con una gara nazionale, il Rally della Val D’Aveto, giunto all’ottava edizione. La data fissata è quella del 22-23 giugno ed il popolo della valle è pronto ad accogliere con il consueto calore i rallysti che sono alla ricerca di una gara capace di andare ben oltre l’aspetto tecnico e sportivo e che da anni richiama equipaggi da tutta Italia grazie ad un mix infallibile fatto di passione, ospitalità ed eccellenze locali.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto