Il Rally del Sebino accoglie il Lakes Rally Trophy

A fine agosto si svolgerà il terzo appuntamento della serie rallystica che abbraccia i laghi e motori.
In occasione del Rally del Sebino in programma i prossimi 24 e 25 agosto, la serie Lakes Rally Trophy vivrà il suo terzo round stagionale.
Sulle due sponde del Lago d’Iseo- novità di quest’anno del Sebino sarà proprio la disputa su due territori provinciali: quello di Bergamo e quello di Brescia- la dodicesima edizione della corsa orobica accoglierà anche i partecipanti del Lakes Rally Trophy che dopo il varesino Laghi ed il comasco Valle d’Intelvi sono così chiamati al terzo impegno stagionale.
Cambia location, cambia tipologia di strade e cambia pure il lago (il Sebino è la new entry 2024) ma non cambia l’alto tasso tecnico messo in campo dalla Sebino Eventi per questa gara a validità nazionale.
La splendida Lovere, attraverso le sue cornici da sogno, sarà l’ennesimo palcoscenico privilegiato per i piloti dell’LRT che si daranno battaglia per conquistare altri punti utili al fine di perseguire il loro obiettivo. Sono svariati e ricchi i premi della serie e la classifica è ancora corta in virtù anche dell’ultimo step di fine settembre, il Rally del Ticino.
Dopo i primi due round la classifica è comandata dal valtellinese Michel Della Maddalena che a bordo di una Renault Clio Rally5 (n.78) ha conquistato 250 punti. Seconda posizione per il varesino Davide Rossin (n.116) che su una Peugeot 106 Racing Start ha ben capitalizzato i suoi due primi rally della carriera accumulando 215 punti. Terza piazza con 200 punti per Andrea Spataro (n.119), pilota che ha vinto il Rally Valle d’Intelvi e che a Lovere si presenterà in N2 per ottenere punti utili per scalare ulteriormente la graduatoria. Appena dietro, con 198, si colloca l’elvetico Albertolli (n.75), motivato più che mai nel cercare un podio importante.
Il Rally partirà dal Porto Turistico di Lovere domenica 25 agosto alle ore 8.01 e si svilupperà in cinquanta chilometri di speciali suddivise nella Cave, Rogno e Val di Scalve, tratti che saranno ripetuti due volte ciascuno.
Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto