SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally dei Laghi aprirà ancora la CRZ2: appuntamento per il 24 e 25 febbraio 2023

Confermata la data di fine febbraio e la collocazione all’interno della Coppa Rally di Zona, importante step per poter ambire alla finale di Coppa Italia.
Pochi giorni fa Aci Sport ha ufficializzato i calendari relativi ai rally titolati nel panorama nazionale e, come richiesto dall’organizzatore, anche per il 2023 il Rally Internazionale dei Laghi è stato confermato a fine febbraio.
Per la precisione il rally varesino si svolgerà tra venerdì 24 e sabato 25 e a capo dell’organizzazione ci sarà ancora la asd Rally dei Laghi che impugna saldamente il timone per la trentunesima edizione.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, la gara può già vantare la validità per la Coppa Rally di Zona2 che nel 2022 è stata vinta proprio dal vincitore del Laghi, Andrea Spataro.
La corsa sarà ancora una volta attenta alle esigenze dei concorrenti: le tempistiche concentrate e la disputa della competizione di venerdì e sabato permetterà un agevole rientro nella giornata di domenica se non addirittura di sabato.
“Ogni anno si rinnova l’appuntamento con quello che per noi è l’evento motoristico più importante – afferma Andrea Sabella- perché è il rally di casa. Il nostro staff si sta dando da fare per concretizzare tutti i progetti in essere; la collocazione a calendario nel mese di febbraio ci concede poco tempo per le operazioni dopo l’ufficialità della data. Siamo però a buon punto per regalare a tutti i tifosi varesini e non una gara di buon livello degna dei “palati” più fini!”
La competizione varesina potrà godere, anche per il 2023 dei prestigiosi patrocini di Regione Lombardia e di Camera di Commercio di Varese e del sostegno di Magugliani.it, Fox Town, Samar e Chicco d’Oro. 

Calendario Coppa Rally Zona2 (Lombardia+Liguria)
25 febbraio Rally Internazionale dei Laghi (VA)
23 aprile Rally delle Prealpi Orobiche (BG)
11 giugno Rally della Lanterna (GE)
2 luglio Rally Coppa Valtellina (SO)
10 settembre Rally 1000 Miglia (BS) coeff. 1,5
24 settembre Rally Villa d’Este Trofeo Aci Como (CO) coeff. 1,5
8 ottobre Rally delle Palme (IM)
A breve sul sito di gara http://www.varesecorse.it/ verranno pubblicati aggiornamenti e novità relative alla gara.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa
Foto: Enrico Maiocchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto