SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally Città di Foligno battezza la stagione 2024 di Marco Gianesini

Insieme a Marco Bergonzi, il driver valtellinese punta a disputare tutta la stagione nel CIRT sulla Skoda Fabia Rally2 di Erreffe gommata Pirelli. Si comincia sabato 9 e domenica 10 al Rally di Foligno.
Il Rally di Foligno apre i battenti della stagione terraiola tricolore: il Campionato Italiano Rally Terra esordirà infatti nel fine settimana alle porte con i suoi affascinanti percorsi nell’entroterra umbro.
Il sondriese Marco Gianesini ha confermato la propria partecipazione a tutto il campionato insieme al fidato Marco Bergonzi su una Skoda Fabia Rally2 dell’Erreffe Rally Team come già nella stagione passata.
“Ogni anno il CIRT si arricchisce di concorrenti di livello e questo non fa che arricchire gli stimoli che questa disciplina riesce a regalarmi. Gareggiare su terra trasmette emozioni davvero forti e sono felice di gareggiare in questo contesto!” ha spiegato il portacolori della scuderia BS Sport che nel weekend partirà con il numero 16 sulle fiancate.
Il Rally Città di Foligno, new entry nel tricolore terra, si svolgerà a partire da sabato: al mattino si terranno le prove libere mentre nel pomeriggio lo shakedown. Dalle 19 si terrà la cerimonia di partenza in piazza della Repubblica mentre le prove cronometrate ai fini della classifica saranno nella seconda giornata, quella di domenica.
Scopoli, Colle Croce e Monte Alago sono i nomi delle tre prove speciali che si disputeranno per tre volte con un totale di quasi ottanta chilometri di stage.
L’arrivo è previsto per le 17.30 sempre nella centrale piazza di Foligno.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto