Il giovane pilota di Assemini, al volante di una Ferrari 488 Challenge Evo del Team SR&R, conquista un altro risultato positivo sulla pista di Hockenheim, terzo round del Campionato Ultimate Cup Series.
Il sostegno della Sardegna, della sua amata Isola, è arrivato sino in Germania. Un sostegno che, gara dopo gara, accompagna il pilota Lorenzo Cossu sulle piste dell’Ultimate Cup Series, un Campionato impegnativo, combattuto, che il giovane driver di Assemini affronta al volante di una performante Ferrari 488 Challenge Evo del Team SR&R Scuderia Ravetto e Ruberti.
Lorenzo Cossu conferma la sua bravura e grande determinazione anche nel terzo round del Campionato corso sulla pista di Hockenheim, dove il driver diciottenne sale nuovamente sul podio: secondo in gara 1 e terzo in gara 2.
Un altro podio e un altro risultato positivo per Cossu, dopo quelli conquistati nelle prime due gare della stagione del Campionato disputate in Francia sul circuito Paul Ricard e in Spagna sul circuito di Navarra e, soprattutto, dopo il titolo di Campione Italiano Gran Turismo Endurance GT Cup AM vinto nel 2022.
“È stato un bel week end”, commenta Lorenzo Cossu al rientro in Sardegna, “molto formativo e, come sempre, si impara qualcosa di nuovo. Pista nuova, Hockenheim è sicuramente una delle piste più complicate dove ho corso. Nelle qualifiche ho faticato un po’, ma in gara 1 è stato tutto abbastanza regolare, ho conquistato la seconda posizione, mentre in gara 3, nonostante un leggero contatto alla partenza, ho terminato al terzo posto, purtroppo un po’ di sfortuna, in quanto la piazza d’onore è sfuggita solo per questioni di decimi. Nonostante ciò, sono contento del risultato, una trasferta tosta ma che mi ha insegnato tanto. Ora ci sarà un periodo di pausa, ma continuerò ad allenarmi e a studiare. Si ripartirà a settembre, dal circuito di Estoril, dove cercherò ulteriormente di fare bene. Ringrazio la squadra, il mio compagno di team, tutti gli sponsor che, gara dopo gara, mi permettono di correre, ringrazio tutte le persone che mi sostengono, non ultimo, ringrazio la mia famiglia e dedico questo bel risultato a una persona che purtroppo non c’è più”.
Talento, tanta umiltà, impegno e determinazione: queste le caratteristiche che contraddistinguono il pilota Lorenzo Cossu che riesce a conciliare gli impegni sportivi con quelli scolastici, grazie anche ai tanti sacrifici e al supporto della famiglia, sempre presente, sempre vicina al giovane pilota. Un supporto che arriva anche dalla Sardegna, dalla sua Isola, che con orgoglio porta in ogni gara, con la bandiera sarda dipinta con cura e precisione – insieme a quella italiana – sul casco, e con la bandiera (in tessuto) sempre con i quattro mori, che il pilota Lorenzo Cossu sventola con fierezza nell’importante Campionato europeo.
M.T.
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Tony Cossu, padre di Lorenzo.
Per tutte le informazioni, potete seguire il pilota Lorenzo Cossu nelle sue pagine social: https://www.facebook.com/Lorenzocossuofficial e https://www.instagram.com/lorenzocossuofficial/