Il nuovo Ford Ranger è “Best 4×4 & Pickup” ai Women’s World Car of the Year Awards

Il nuovo Ford Ranger è il più versatile e capace di sempre e, ora, è ufficialmente anche il “Miglior 4×4 & Pickup” secondo il Women’s World Car of the Year.
Il Women’s World Car of the Year è assegnato da una giuria composta da 63 giornaliste del settore automobilistico provenienti da 45 Paesi, nei cinque continenti ed è l’unica giuria interamente femminile nel mondo automotive.
I veicoli, suddivisi in sei categorie, vengono valutati per sicurezza, guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto sull’ambiente e rapporto qualità-prezzo. La giuria ha attribuito il titolo al Ford Ranger positivamente colpita dalle sue grandi capacità, commentando: “È un pickup affidabile, elegante e carismatico. Si muove con agilità su qualsiasi terreno. È efficiente come un fuoristrada, ma ancora più pratico, grazie al suo vano di carico”.
Liz Pelling, responsabile della comunicazione di Ford Pro Europa, ha dichiarato: “Il nuovo Ford Ranger è il più robusto e tecnologico di sempre, ricco di soluzioni innovative di design e ingegneria, realizzate dai nostri team in tutto il mondo ed è venduto in oltre 180 Paesi. Ringraziamo la giuria del Women’s World Car of the Year per questo premio, che riconosce il fascino globale riscosso dal Ranger”. 
La gamma Ranger spazia dal modello XL, versatile in ogni condizione di lavoro, al Raptor, un pick-up dalle prestazioni estreme. Le nuove caratteristiche e le dotazioni di bordo includono gli interni digitali ad alta tecnologia, i pratici sistemi scorrevoli di ritenuta del carico e il nuovo portelle posteriore, che, ribaltandosi, si trasforma in un banco di lavoro dotato di supporti per morse e di metro incorporato. La nuova generazione è il risultato di oltre 5.000 interviste e decine di workshop realizzati con i clienti, un meticoloso processo grazie al quale è stata definita l’evoluzione del pickup best-seller in Europa sulla base delle reali condizioni di utilizzo.
Il nuovo Ranger compete ora per il titolo generale: il vincitore sarà annunciato sul canale YouTube del Women’s World Car of the Year alle 12:00 CET dell’8 marzo 2023, Giornata Internazionale della Donna.
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto