SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il “Montecarlo” di Movisport: Gryazin vince ma è penalizzato, Patera con il sorriso

La classica apertura del Campionato del Mondo Rally ha confermato la scuderia reggiana ai vertici iridati, pur se il pilota russo è stato penalizzato di 5 secondi per il “taglio” di una curva a seguito di un reclamo di un team concorrente, mancando per soli cinque decimi una vibrante vittoria conquistata sul campo. Per Silvano Patera quinto posto nella “Masters Cup” e primi punti iridati con ampia soddisfazione.
Movipsort ha esordito nella stagione 2023 con due grandi performance al 91° Rallye Monte Carlo, prima prova del Campionato del Mondo Rally, nel fine settimana appena passato, sulle alpi francesi.
Vittoria conquistata sul campo, nella categoria WRC-2 e nono posto assoluto, per il russo Nikolay Gryazin sulla nuova Skoda Fabia Rall2 di TokSport, con la quale il pilota di Mosca, assecondato da Konstantin Aleksandrov punterà al titolo WRC-2. Questo è quanto è stato il verdetto a fine gara, ma successivamente l’equipaggio di Movisport è stato penalizzato di 5 secondi a seguito di un reclamo interposto da un concorrente avversario per un taglio di una curva al km 13.2 sulla Prova Speciale n. 14, quando Gryazin era incappato in una foratura, con la vettura ingovernabile. I commissari sportivi del rally monegasco hanno deciso di penalizzare il pilota russo, che ha ricevuto 5 secondi di penalità perdendo così la vittoria di categoria per soli 5 decimi in favore del francese Rossel.
“Non voglio commentare nulla di quanto accaduto a Monte Carlo – commenta Gryazin – Ma dico: “torneremo più forti”. No. Perché siamo già forti. Abbastanza forti da concentrarci solo sulle cose positive come il team TokSport WRT, incredibilmente professionale al nostro fianco, tutti i nostri meccanici che lavorano duramente, il nostro ingegnere, Freerallyservice con il suo appoggio non solo dal lato professionale ma anche dal lato umano. Ogni successo che otteniamo è dovuto all’enorme sostegno che ci circonda. Un ringraziamento speciale alla squadra per aver fatto un lavoro impeccabile! E un enorme ringraziamento a tutti gli ingegneri che hanno sviluppato questo fantastico “Green Monster”! Mi godo davvero ogni secondo che trascorro all’interno di questa bestia da rally! Grazie a Movisport, sempre al nostro fianco, ai tanti tifosi del rally per il loro costante supporto!”
Gara tra le più iconiche al mondo, la competizione monegasca, ha visto al via, con Movisport, anche il gentleman driver piemontese Silvano Patera, affiancato da Giacomo Tiraboschi. Per Patera era la seconda esperienza al Rallye Montecarlo, disputata su una Skoda Fabia R5 EVO della scuderia PA Racing, iscritto alla “Masters Cup”.
Ha concluso al 33° posto assoluto con la soddisfazione dell’aver conquistato i suoi primi punti iridati con la quinta posizione nella speciale classifica.  
Nella foto: Gryazin e Patera in azione al Rallye Montecarlo
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto