SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Master Show Terra dei piloti “Memorial Andrea Marinelli” pronto alle sfide degli “N5”

La gara, in programma dal 10 al 12 giugno in un circuito di asfalto nel comune di Vallefoglia (Pesaro/Urbino) sarà la terza prova del Trofeo N5 Italia e sarà dotata di un importante montepremi. Confermata la validità del Trofeo N5 Open. Si aspettano al via “nomi” del rallismo italiano in una sfida di alto contenuto spettacolare. L’organizzazione proseguirà a devolvere i proventi dell’evento in beneficienza.
Prosegue la marcia di avvicinamento verso il 2° Master Show Terra dei piloti “Memorial Andrea Marinelli”, in programma per il 10, 11 e 12 giugno a Talacchio-Città di Vallefoglia (provincia di Pesaro/Urbino) congiuntamente da Team RCM e PRS Group.
Inserita nel Trofeo N5 Italia, la gara ha le iscrizioni aperte e sarà riservata alle innovative vetture di classe N5, del quale sarà la terza prova dopo i rallies di Sanremo e Adriatico e la partecipazione sarà aperta pure agli iscritti al Trofeo N5 Open, che ad oggi conta ben 15 adesioni.
Sarà dunque uno scenario atipico, quello che i piloti di rally si troveranno ad affrontare in questa occasione, in quanto si tratta di una competizione ad inseguimento, riservata esclusivamente appunto alle vetture di categoria N5, una sfida strutturata su più manche con due piloti in contemporanea sullo stesso tracciato fac-simile al celebre “Memorial Bettega”. Il format dell’evento ricalcherà comunque in ampia parte quello visto nella prima edizione del 2019, con la gara ad inseguimento per la quale verranno accettate un massimo di otto vetture.
IL CALENDARIO DEL TROFEO N5 ITALIA
L’entourage di N5 Italia, in collaborazione con M33, ha dunque scelto questa gara per la quale certamente l’organizzazione è lusingata per essere affiancata a rallies importanti e di tradizione come il Rallye di Sanremo il Rally dell’Adriatico, il San Marino Rally (10 luglio), il Rally di Roma Capitale (dal 21 al 24 luglio), il Rally del Vermentino (18 settembre) ed il Trofeo ACI Como (23 ottobre).
La classifica della serie vede sempre più al comando il trentino di Borgo Valsugana Riccardo Rigo, che dopo il successo di Sanremo, lo scorso fine settimana con la sua Citroen DS3 si è riproposto al Rally Adriatico, allungando (46 punti), con decisione sui diretti inseguitori Fabrizio Paris e Pietro Porro, entrambi a 17 punti.
Il“plus” del Mastershow Terra dei Piloti, sarà il suo montepremi che sfiora i 20.000 €uro.
IL MONTEPREMI:
1. PREMIO: 1 vettura Toyota Yaris (valore 14mila euro), grazie alla partnership con Conti Corrado Compessori, PCM, Tauro Trasporti e Concessionaria Dini Motors di Sant’Angelo in Vado.
2. PREMIO: 1 moto Brix Stone 125 CC (valore 3500 euro), grazie alla partnership con Brunitura Lombardi e Cardellini Moto di Pesaro.
3. PREMIO: 1 completo “racing” di marca HRX, grazie alla collaborazione con l’Azienda piemontese e con Agostino Alberghino.
4. PREMIO: trofeo d’onore.
L’organizzazione Team RCM, essendo una Associazione senza scopo di lucro, “forte” dei ben 150 volontari ad essa affiliati, devolverà tutti i proventi della manifestazione a scopo benefico.
https://teamrcm.it/
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli
Foto di Sandro Naccari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto