SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023 deve adeguarsi alle normative ACI Sport 2023

Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023. Le normative approvate ed applicate da ACI Sport per la stagione rally 2023 dovranno essere adottate anche nelle prossime tre gare di RACEDAY. Questo è quanto deciso da una recente riunione degli organi competenti della Federazione. Non è stato possibile ottenere una deroga, che permettesse a RACEDAY di mantenere come riferimento il regolamento 2022. Termina così la consuetudine che sin dalla prima edizione di RACEDAY vedeva come riferimento il regolamento Acisport dell’anno di inizio campionato.
Le prossime gare saranno il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo il 10/12 febbraio, per il quale sono già state aperte le iscrizioni.
Il programma della gara in breve: la gara si disputerà il sabato e la domenica: già il venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, che si svolgeranno a Sansepolcro (previste anche al sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e 11 febbraio, lo Shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 08,00-11,00) e la partenza sarà da Arezzo – Via Spallanzani, dalle ore 15,00. Si svolgerà un Riordino di metà pomeriggio nella splendida cornice di Monterchi e dopo lo svolgimento di tre prove speciali complessivamente nel sabato pomeriggio, avverrà il riordinamento notturno tra le due giornate di gara sotto le mura medioevali di Anghiari, recentemente definito dalla CNN il “quarto borgo più bello d’Europa”. L’arrivo avrà luogo nel “salotto della Valtiberina”, a Porta Fiorentina di Sansepolcro dalle ore 16,30 di domenica 12 febbraio, dopo lo svolgimento di altre 6 Prove Speciali.                  
Sono in via di preparazione anche gli altri due appuntamenti del Challenge Raceday Rally Terra: il 2° Rally Città di Foligno (3/5 marzo) a conclusione della stagione 2022-2023 il Rally di Arezzo e Valtiberina (14/16 aprile).
Come sempre importante l’appoggio al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5.
Fonte: Ufficio Stampa | Alessandra de Bianchi
Nella fotografia RaceEmotion Photography: Alessandro Bettega-Cargnelutti (Skoda Fabia R5-Pintarally Motorsport) terzi assoluti e primi tra i piloti Raceday al Rally Terra Valle del Tevere 2022.
Sul sito https://raceday.it/ regolamento, scheda d’iscrizione e tutte le classifiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto