SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Campionato Italiano Rallycross 2024 accende i motori!

Sarà ancora una volta una stagione entusiasmante quella che si prospetta nel 2024 per il Campionato Italiano Rallycross.
Il Promoter Sport Club Maggiora ha presentato il calendario definitivo delle prove che laureeranno i nuovi campioni italiani; ricordiamo i tricolori in carica: Marco Noris (Supercar), Jenni Sonzogni (RX5), la prima donna a diventare campionessa italiana, Roman Castoral (STC – 2000), Valentino Ledda (STC – 1600), Lucas Scabbia (STC + 2000), Daniele Catena (Sport RX), Riccardo Canzian (Kartcross).
 
Il calendario
Il Round 1 si terrà come sempre a Pasquetta (1 aprile) a Maggiora Offroad Arena, mentre il Round 2 e il Round 3 sono in programma all’Ittiri Rally Arena nel weekend del 4/5 maggio; la seconda prova si terrà sul circuito sardo in conformazione Reverse.
L’attesissima Night Race (Round 4) si disputerà sabato 8 giugno, ovviamente a Maggiora Offroad Arena, ma in conformazione Reverse.
Dopo la pausa estiva il Campionato si trasferirà al Pomposa Circuit per un altro doppio appuntamento, il 31agosto/1° settembre: entrambe le prove si terranno sul circuito completamente in asfalto, ma mentre il Round 5 sarà nella conformazione classica, già testata lo scorso anno, il Round 6 vedrà il debutto della prova Reverse.
Il gran finale del Campionato sarà il 18/19 ottobre, ancora con un weekend tutto da vivere a Maggiora Offroad Arena, con il Round 7 sul tracciato Reverse, e il Round 8 nella conformazione classica.
“Abbiamo cercato di strutturare un calendario in grado di ottimizzare costi e spettacolarità delle gare – spiega Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora – concentrando buona parte delle prove in un unico weekend per team e piloti sarà inoltre più facile programmare la stagione, a tutto vantaggio, speriamo, per l’appeal del Campionato. Noi di SCM come al solito ci mettiamo tutto il nostro entusiasmo, ora aspettiamo la risposta dei piloti!”
 
Le categorie
Novità anche per quanto riguarda le categorie, che in buona parte hanno assunto nuove denominazioni; RX1 (ex Supercar), RX5, RX3 – Rallycross Junior (ex Super 1600/STC min 1600), RX4 (ex STC min 2000/STC plus 2000), Kart Cross, Sport RX.
 
Le iscrizioni
Sul sito ufficiale del Tricolore RX www.rxitalia.com è possibile avere tutte le informazioni riguardanti i costi di iscrizione: è già possibile aderire all’intero campionato, a costi particolarmente vantaggiosi.
Sono inoltre previste agevolazioni per gli UNDER 18.

Ulteriori info: https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto