SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia cambia il percorso e chiude le iscrizioni il 13 novembre

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 è stata rimandata al 23 e 24 novembre, causa il maltempo delle settimane scorse e per questo avrà un percorso modificato rispetto al disegno originario.
Viene la validità quale ultima prova del Trofeo Rally di zona 3 per le vetture storiche.
Il periodo delle adesioni rimarrà aperto fino al 13 novembre, i concorrenti iscritti alla gara prevista alla data originaria che dovranno procedere ad una nuova iscrizione.

Procede a pieno regime, il lavoro di Maremma Corse 2.0 per il 9° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia-7° Memorial Leonardo Tucci, iscritto a nuova data, il 23 e 24 novembre, dopo il rinvio dalla data di origine per causa del maltempo. Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il giorno 13 novembre.
Non cambia il format della gara, sempre su due giorni ma viene modificato il percorso, in quanto la prova speciale di Campiglia risulta ancora non praticabile causa i danni provocati dal maltempo che ha colpito pesantemente l’area della Valdicornia a fine mese scorso.
Non verrà dunque effettuata la prova speciale “Campiglia”, come da disegno originario, il totale delle prove speciali sarà di sei con al sabato 23 novembre lo svolgimento della “Superprova” nella zona portuale di Piombino mentre domenica 24 sono in programma due prove speciali, confermate dalla precedente versione: la “Sassetta” da effettuarsi tre volte, vera icona del rallismo nazionale e la “Monteverdi” due volte.
L’organizzazione segnala ai concorrenti che si erano iscritti alla gara prevista alla data originaria di ottobre che dovranno procedere ad una nuova iscrizione, naturalmente senza versare alcuna tassa, mentre coloro che si vedono costretti, dal cambio data, a non poter prendere parte alla gara nella nuova data, dovranno comunicarlo via e-mail all’organizzazione, la quale provvederà al rimborso della tassa versata.
Sarà mantenuta, in deroga federale, la validità per il Trofeo Rally di zona 3 per le auto storiche.
QUESTO IL NUOVO PROGRAMMA DI GARA:
APERTURA ISCRIZIONI: 24 ottobre 2024
CHIUSURA ISCRIZIONI: 13 novembre 2024
VENERDÌ 22 NOVEMBRE
CONSEGNA ROAD BOOK E BRIEFING (obbligatorio e in presenza)
Ore 8:30-10:00: Piombino-Nuovo Bar Falcone – Lungomare Marconi, 306
RICOGNIZIONI PERCORSO
PS 2-3: ore 9:30– 19:00
“Super prova Speciale “Città di Piombino”: ore 21:30-22:30
SABATO 23 NOVEMBRE 2024
VERIFICHE SPORTIVE
Partecipanti allo Shakedown: ore 8:00-11:00
Tutti gli altri: ore 11:00-12,30
VERIFICHE TECNICHE
c/o Parco Assistenza – Marina di Salivoli
Partecipanti allo Shakedown: 8:30-11:30
Tutti gli altri: ore 11:30-13:00
SHAKEDOWN
Ore 11:30-15:30
PARTENZA
Piombino, dal Parco Assistenza, alle ore 18:31
PRESENTAZIONE EQUIPAGGI
Piombino, Corso Italia, dalle ore 19:00 circa (dopo la Super Prova Speciale n. 1)
DOMENICA 27 OTTOBRE 2024
ARRIVO E PREMIAZIONE
Piombino, Corso Italia ore 16:50
Foto Amicorally

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto