Il 6° Rally Storico Costa Smeralda torna alla Terrazza Martini di Milano

L’evento organizzato da ACI Sassari pronto con i suoi partner a svelarsi ad autorità e media nella prestigiosa ed esclusiva cornice lunedì 3 aprile alle 15.30, alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e del 2 volte iridato Miki Biasion.
 
Sempre più vicina la data di svolgimento del 6° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
L’evento organizzato dall’Automobile Club Sassari sarà presentato lunedì 3 aprile nell’esclusiva cornice della Terrazza Martini a Milano. Location che l’appuntamento rallistico ritrova con piacere per una prestigiosa anteprima.
Alla presentazione milanese ci sarà il Presidente dell’Automobile d’Italia Angelo Sticchi Damiani, ad illustrare i particolari dell’evento sarà Giulio Pes di San Vittorio, Presidente AC Sassari (nella foto sotto). Testimonial della competizione Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally. Lo spessore del rally sardo e l’importanza che ricopre per il territorio saranno argomenti sottolineati dall’assessore al turismo della Regione Sardegna Gianni Chessa, oltre al brand manager Sparco, Nicolò Bellazzini. Il Rally Costa Smeralda vanta collaborazioni con brand ed istituzioni di alto prestigio come il Consorzio Costa Smeralda e Smeralda Holding; è affiancato da Sparco, Pirelli e Testoni Bunker Point per la rinnovata collaborazione e il supporto alla manifestazione, comunione di intenti estesa anche alle rinomate Cantine Surrau, all’Automobile Club d’Italia, al Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e agli omologhi degli altri comuni attraversati dal rally.

Il 6° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda è secondo appuntamento stagionale della massima serie ACI Sport riservata ai rally per auto storiche e del Trofeo A112 Abarth al quale saranno abbinate la gara di regolarità a media che darà il via al Tricolore di specialità fregiandosi anche della validità per il FIA Trophy for Historic Regularity Rallies, oltre alla regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni; il tutto impreziosito dalla cornice del Martini Rally Vintage, l’autoraduno non competitivo dedicato alle vetture da competizione in livrea Martini Racing.
Nel frattempo stanno pervenendo le iscrizioni da parte degli equipaggi iscritti al rally e alle abbinate gare di regolarità sport e a media; le stesse potranno esser inviate entro lunedì 10 aprile, giornata che aprirà la settimana decisiva, che proseguirà giovedì 13 e venerdì 14 con le ricognizioni autorizzate e dalle 16 alle 18.30 del venerdì si svolgeranno le operazioni di verifica per i soli concorrenti della regolarità.
Si prosegue sabato 15 iniziando di buon’ora con le verifiche degli iscritti al rally: dalle 7.30 le sportive presso il Cervo Conference Center e mezzora più tardi le tecniche al Molo Vecchio, con termine ultimo fissato alle 10.30. Alle 13, sempre dal Molo Vecchio, la partenza della prima vettura che vi farà ritorno a partire dalle 19.15 orario d’ingresso in parco chiuso. Alle 8.30 di domenica 16 aprile lo start della seconda tappa il cui epilogo è previsto alle 15.30 con, a seguire, la cerimonia delle premiazioni.
 
Notizie e documenti di gara al sito web https://www.rallycostasmeraldastorico.it/
 
Fonte: Ufficio Stampa Rally Storico Costa Smeralda Andrea Zanovello
Foto: AC Sassari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto