SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 52° Trofeo Vallecamonica ancora nel CIVM. Si correrà dal 26 al 28 maggio 2023

Trofeo Vallecamonica: la cronoscalata camuna pronta ad aggiungere un altro tassello alla sua storia con il ritorno alla data di fine maggio. Sarà il quarto appuntamento della serie tricolore.
Dopo la conferma delle titolazioni per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2023 e per il Trofeo Velocità Montagna Nord 2023, è oggi ufficiale anche la data di svolgimento del 52° Trofeo Vallecamonica, ufficializzata dal 25 al 28 maggio 2023.
L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia si prepara ad un’altra edizione imperdibile e carica di emozioni. Sui quasi 9 chilometri dell’ascesa Malegno-Ossimo-Borno si ripeterà quella magia che da sempre contorna la cronoscalata lombarda. Il Trofeo Vallecamonica 2023 sarà il quarto appuntamento del calendario CIVM, confermandosi per il terzo anno consecutivo nella massima serie se si considera anche l’atipica stagione 2020.
Lo staff dell’Automobile Club Brescia è al lavoro già da qualche settimana per individuare anche i momenti di contorno all’evento che permetteranno il coinvolgimento degli appassionati, dei piloti, dei team e degli addetti ai lavori.
“C’è ovviamente grande soddisfazione ed emozione nel vedere il nostro Trofeo Vallecamonica ancora una volta sul palcoscenico del Campionato Italiano Velocità Montagna, la titolazione più prestigiosa per la velocità in salita in Italia – ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi – Correre a fine maggio sarà un’importante opportunità per tutte le attività ricettive e commerciali della Valle Camonica con le quali, grazie anche alla collaborazione sinergica delle autorità territoriali, c’è da sempre dialogo e coinvolgimento. Sarà un’altra grande festa dei motori e sono sicuro che tutto il mio staff lavorerà con grande dedizione per rendere indimenticabile anche la 52ª edizione di quella che potremmo definire una gara d’altri tempi”.
Fonte: Ufficio Stampa Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto