SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 5° Slalom Quota 1000 pronto a stupire

Cresce il numero di adesioni a poche ore dalla chiusura per l’edizione 2023 della gara organizzata da Passione e sport, in programma sabato 16 e domenica 17, sul versante Nord dell’Etna, sarà come un esame di conferma per puntare al Tricolore.
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni cresce il numero e l’attesa per conoscere i nomi dei piloti che saranno protagonisti del 5° Slalom Quota 1000.
La gara, organizzata da Passione e Sport, andrà in scena sabato 16 e domenica 17 sul meraviglioso palcoscenico del versante nord dell’ Etna quest’anno gratificata dalla validità di Trofeo d’Italia Sud, Campionato Siciliano e Campionato Bicilindriche Slalom e assegnerà il Trofeo Ciccio Giuffrida ed il Memorial Ninni Mulé.
Lo Staff organizzatore coordinato da Michele Vecchio, crede nelle prospettive future della gara ed è pronto a stupire con un manifestazione esemplare sotto tutti i punti di vista.
Il presidente della Commissione Slalom Marco Cascino ha parlato più volte della possibilità di rotazione della validità Tricolore fra le gare siciliane e la nostra candidatura – ha dichiarato Vecchio – si basa sul fatto che riteniamo di poter aver le prerogative per la massima titolazione nazionale. Ci impegneremo al massimo per meritarla, soprattutto per  la location dove si svolge, un vero e proprio paradiso il versante Nord dell’Etna, già riconosciuto patrimonio dell’umanità. L’interazione col territorio è fortissima e la collaborazione del comune di Linguaglossa, con il primo cittadino Luca Stagnitta e con l’Ente Parco è davvero efficace per una marcia in più verso il nostro obiettivo. ”
In attesa di sapere i nomi dei protagonisti dopo l’approvazione dell’elenco iscritti da parte della federazione, a breve è previsto l’allestimento del percorso di gara su un tratto di strada provinciale della Mareneve, dove saranno inserite 11 “birillate” punti nodali dello Slalom e degli spazi dove si svolgeranno sabato 16 gli accrediti e le verifiche tecniche. Si comincerà alle 15.30 con il controllo dei documenti presso il chiosco “il ciottolo” in Piazza San Rocco a Linguaglossa e dalle 16.00 prenderanno il via i controlli sulle vetture nella stessa piazza. Domenica 17 dopo una salita di ricognizione, le tre di gara al meglio delle quali sarà stilata la classifica. Nel 2023 a mettere la sua firma sull’albo d’oro della gara fu Girolamo Ingardia che trionfo’ su Gloria B5 evo 1150 non resta che attendere qualche giorno per sapere di chi sarà il prossimo sigillo.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto