Il 5° Slalom Quota 1000 pronto a stupire

Cresce il numero di adesioni a poche ore dalla chiusura per l’edizione 2023 della gara organizzata da Passione e sport, in programma sabato 16 e domenica 17, sul versante Nord dell’Etna, sarà come un esame di conferma per puntare al Tricolore.
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni cresce il numero e l’attesa per conoscere i nomi dei piloti che saranno protagonisti del 5° Slalom Quota 1000.
La gara, organizzata da Passione e Sport, andrà in scena sabato 16 e domenica 17 sul meraviglioso palcoscenico del versante nord dell’ Etna quest’anno gratificata dalla validità di Trofeo d’Italia Sud, Campionato Siciliano e Campionato Bicilindriche Slalom e assegnerà il Trofeo Ciccio Giuffrida ed il Memorial Ninni Mulé.
Lo Staff organizzatore coordinato da Michele Vecchio, crede nelle prospettive future della gara ed è pronto a stupire con un manifestazione esemplare sotto tutti i punti di vista.
Il presidente della Commissione Slalom Marco Cascino ha parlato più volte della possibilità di rotazione della validità Tricolore fra le gare siciliane e la nostra candidatura – ha dichiarato Vecchio – si basa sul fatto che riteniamo di poter aver le prerogative per la massima titolazione nazionale. Ci impegneremo al massimo per meritarla, soprattutto per  la location dove si svolge, un vero e proprio paradiso il versante Nord dell’Etna, già riconosciuto patrimonio dell’umanità. L’interazione col territorio è fortissima e la collaborazione del comune di Linguaglossa, con il primo cittadino Luca Stagnitta e con l’Ente Parco è davvero efficace per una marcia in più verso il nostro obiettivo. ”
In attesa di sapere i nomi dei protagonisti dopo l’approvazione dell’elenco iscritti da parte della federazione, a breve è previsto l’allestimento del percorso di gara su un tratto di strada provinciale della Mareneve, dove saranno inserite 11 “birillate” punti nodali dello Slalom e degli spazi dove si svolgeranno sabato 16 gli accrediti e le verifiche tecniche. Si comincerà alle 15.30 con il controllo dei documenti presso il chiosco “il ciottolo” in Piazza San Rocco a Linguaglossa e dalle 16.00 prenderanno il via i controlli sulle vetture nella stessa piazza. Domenica 17 dopo una salita di ricognizione, le tre di gara al meglio delle quali sarà stilata la classifica. Nel 2023 a mettere la sua firma sull’albo d’oro della gara fu Girolamo Ingardia che trionfo’ su Gloria B5 evo 1150 non resta che attendere qualche giorno per sapere di chi sarà il prossimo sigillo.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

error:
Torna in alto