SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio apre la stagione tricolore di Giacomo Scattolon

Dopo il primo contatto con la Citroën C3 Rally2 di F.P.F. Sport al Rally dei Laghi, per il pilota di Voghera è giunto il tempo di fare sul serio con il primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Si corre venerdì 15 e sabato 16 in Garfagnana.

A due settimane dal Rally dei Laghi che ha inaugurato la sua stagione 2024, Giacomo Scattolon si prepara per iniziare l’impegno ufficiale nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che aprirà i battenti il prossimo weekend con il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.

Il pilota di Voghera, affiancato dal camuno Gabriele Zanni, sarà al volante della Citroën C3 Rally2 di F.P.F. Sport gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport in una gara che ha già affrontato otto volte, l’ultima proprio nel 2023 conclusa con il quinto posto assoluto è secondo nel Campionato Italiano Rally Promozione che affronterà anche quest’anno.

Il rally inizierà venerdì con le prove libere e la Qualifying Stage, nuova formula d’apertura che permetterà ai primi 10 classificati di scegliere la propria posizione di partenza in gara. Alle 15:00 la partenza da Lucca per disputare in Garfagnana le prime tre prove: “Pegnana”, “Il Ciocco” power stage e “Monteceneri”. Sabato la tappa più lunga con tre passaggi su “Careggine”, “Renaio”, “Puglianella” e “Il Ciocco”. Arrivo a Castenlunovo Garfagnana a partire dalle ore 17:30 con il parco assistenza ricavato nuovamente agli impianti sportivi della cittadina toscana.

“Inizia un nuovo anno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – ha commentato Scattolon – e sono davvero molto determinato per questa nuova importante opportunità. Dopo il test al Rally dei Laghi sono consapevole che serviranno ancora dei chilometri per adattarsi al meglio alla Citroën C3 Rally, vettura altamente performante ma anche molto specialistica. Sono felice di poter contare sull’esperienza e il supporto di F.P.F. Sport che renderà più snello il processo di apprendimento e poter affrontare il primo appuntamento ufficiale al Ciocco sarà sicuramente un bel banco di prova: conosco piuttosto bene questa gara, quindi darò il massimo per ottenere un buon risultato”.

La gara sarà trasmessa in diretta non stop da ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su www.acisport.it/CIAR e sulla pagina Facebook /cirally con collegamenti dalle prove speciali e dalle zone calde del rally. Il palinsesto completo sarà a breve disponibile sul sito del campionato e includerà anche diretta della Power Stage su RAI Sport (Canale 58 DTT), speciali su MS Motor TV (Canale 229 SKY), RallyDreamer (Canale 60 DTT) e sulle areali locali come NOI TV. Non mancherà ovviamente la copertura dei quotidiani sportivi Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, e dei magazine specializzati come Autosprint e Rally&Slalom.
Calendario Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024
15-17 marzo – 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio
12-14 aprile – 18° Rally Regione Piemonte
10-12 maggio – Targa Florio Rally
28-30 giugno – 42° Rally Due Valli
26-28 luglio – Rally di Roma Capitale
13-15 settembre – 47° Rally 1000 Miglia
18-20 ottobre – 71° Rallye Sanremo
Fonte: ufficio Stampa Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto