Il 37° Rally Bellunese “scalda” i motori

A poco più di due settimane dall’atteso via, il 37° Rally Bellunese, gara d’apertura della Coppa Rally 4ª zona, in programma sabato 9 e domenica 10 aprile prossimi con partenza ed arrivo nella suggestiva piazza Papa Luciani di Mel di Borgo Valbelluna, sta scaldando i “motori”.
Ormai da qualche giorno le squadre di volontari e collaboratori di Tre Cime Promotor asd sono impegnate sul percorso di gara per predisporre gli allestimenti di sicurezza dei tre tracciati che saranno teatro delle otto prove speciali della corsa.
Anche quest’anno, secondo tradizione, il gruppo organizzatore capitano da Achille “Brik” Selvestrel ha introdotto alcune interessanti novità al format della competizione. La direzione gara, come lo scorso anno, sarà a Lentiai, ma sarà ospitata al Centro polifunzionale di via Galilei.
Il Parco assistenza rimane in zona industriale, mentre i riordini 1 e 2 ritornano nel piazzale antistante la scuola elementare “Cibien” di Limana; il terzo riordino e il Parco chiuso finale saranno ubicati a Mel, in piazzale Vittime del Vajont e nel campo sportivo di via Giovanni da Melo. Dopo oltre vent’anni viene riproposta la prova speciale “Castello di Zumelle”, di 6,2 chilometri, che si affianca alle classiche “Lentiai”, di 7,2 chilometri e “Melere”, di 12,79 chilometri. Nuovo anche lo shakedonw, che si terrà sabato 9 fra le 14.30 e le 18.30, lungo 2 chilometri di asfalto che da Ronchena salgono verso Canai, in senso inverso rispetto a quello della ps.
Domenica 3 aprile è programmata, dalle 8 alle 12, al Centro polifunzionale di Lentiai, la distribuzione dei road book agli equipaggi. Nella stessa giornata, domenica 3 aprile, sono in calendario anche due turni di ricognizioni del percorso di gara con vetture di serie (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Il 37. Rally Bellunese gode del patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Belluno, Comuni di Borgo Valbelluna, Limana e Belluno, Automobile club di Belluno e Vicenza, delegazione provinciale del CONI, BIM Piave e della collaborazione di Dolomiti Racing Motorsport. L’appuntamento bellunese con la Coppa Rally 4ª zona è valido anche per R Italian Trophy di Sport Team Equipment Srl, Michelin Zone Rally Cup, Trofeo Rally ACI Vicenza.
Da oggi, sui canali social della competizione è pubblicato uno spettacolare video emozionale che introduce all’evento. Il pregevole lavoro è stato realizzato da Mattia Collavino di Rallyciak, preparato videomaker che da anni collabora felicemente con Tre Cime Promotor asd.

Fonte: Roberto Bona (addetto stampa)
Foto: PhotoRace

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto