Knife Racing ha deciso per una tariffa d’iscrizione differenziata per il Campionato Italiano Rally Asfalto e la Coppa Rally di Zona.
Lovisa: “Scelta condivisa, così andiamo incontro agli equipaggi”.
Della Mattia: “Questa sfida si merita una larga partecipazione”.
Mancano oltre tre mesi al 36° Rally Piancavallo, in programma tra venerdì 1 e domenica 3 settembre. Ma Knife Racing, in accordo con l’Automobile Club Pordenone, ha già deliberato su una questione particolare e delicata: le tasse gara. Ci sarà una tariffa differenziata per i concorrenti in lizza per il Campionato Italiano Rally Asfalto e quelli al via per la Coppa Rally di Zona, seguendo le tabelle ufficiali di Aci Sport, rimanendo invariato e identico per tutti il percorso. E che non sembri una cosa “scontata”, perché non lo è affatto. Si tratta, anzi, di un impegno oneroso assunto dal comitato organizzatore, visto e considerato che l’allestimento del Piancavallo come prova del tricolore asfalto comporterà un percorso di circa 85 km di prove speciali cronometrate, mentre per la Coppa di Zona il limite massimo si fermerebbe a 73 km. “E’ una scelta condivisa da tutto il nostro gruppo – sottolinea Stefano Lovisa, presidente di Knife Racing – per andare incontro agli equipaggi, consapevoli di una situazione economica generale non facile. Per chi corre nel Cira non cambierà nulla, invece ci sarà un sensibile vantaggio per chi non partecipa al campionato, tutto a vantaggio di un maggior spettacolo sulle strade pordenonesi”. L’iscrizione “calmierata” sarà infatti riconosciuta non solo ai concorrenti della Coppa di Zona 4 (Veneto e Friuli Venezia Giulia), ma anche a quei piloti che sceglieranno il rally Piancavallo come gara “spot”, un evento di prestigio tout court, fuori da logiche di classifica. “Questa sfida si merita una larga partecipazione – puntualizza Corrado Della Mattia, presidente Aci Pordenone – non solo per il suo illustre passato, ma anche per il rilancio conseguente al pregevole lavoro di Knife Racing. Assieme stiamo coltivando un obiettivo tricolore di massimo profilo e favorire un maggior riscontro in termini di piloti rientra in questo progetto”. Nel frattempo i preparativi per la manifestazione procedono a ritmo serrato tra riunioni locali e nazionali per definire i dettagli, con la prima importante novità del trasloco del parco assistenza dei veicoli che sarà allestito a Roveredo in Piano nell’area del centro commerciale.
Foto d’archivio Rally Piancavallo – autore Carmelo Capone
Fonte: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente