La Sardegna è pronta a vivere un 2025 indimenticabile! L’ACI Sport Delegazione Sardegna – Delegato/Fiduciario regionale Giuseppe Pirisinu – comunica che la novità assoluta sarà a Ittiri con il Rally Ittiri Arena Show, gara simil Formula Challenge a inseguimento, con fondo misto terra/asfalto. Sarà l’occasione per iniziare subito la stagione e prepararsi all’intera stagione. Quindi 1 e 2 marzo tutti in pista a Ittiri.
Rally. Il grande protagonista sarà il Rally Italia Sardegna, in programma dal 5 all’8 giugno a Olbia, valido per il WRC e il Campionato Italiano Rally Terra. Il CRZ porterà in scena quattro eventi spettacolari: Rally Sulcis Iglesiente 22-23 marzo, il Rally Golfo dell’Asinara 28-29 giugno, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in programma il 26-27 settembre, valido anche per il CIRT coeff. 1.5 e chiusura con il Rally Terra Sarda il 18-19 ottobre.
Per gli appassionati e i piloti di auto storiche, da non perdere il Rally Costa Smeralda Storico in programma dall’11 al 13 aprile (CIRAS e TRZ 3ª zona, coeff. 1.5), il Rally Vermentino Historicu in data 26-27 settembre (CIRT Storico, coeff. 1.5).
Le gare storiche di Sulcis Iglesiente, Asinara e Terra Sarda si svolgeranno in coda agli eventi moderni e faranno parte tutte del Campionato Regionale Aci Sport Delegazione Sardegna.
Slalom. Un calendario intenso con ben 11 gare. Si parte dallo Slalom di Teulada il 6 aprile (una delle prime novità) e si prosegue con lo slalom di Cuglieri – La Madonnina il 27 aprile (seconda novità), Slalom di Loceri il 25 maggio (Campionato Italiano), lo Slalom di Guspini – Arbus (Trofeo) in data 22 giugno, lo Slalom di Bultei il 6 luglio, seguito dallo slalom di Bono il 20 luglio (Trofeo). Lo Slalom di Cossoine è in programma il 3 agosto, seguito dallo slalom di Osilo il 24 agosto (coppa) e dello slalom di Villanova Monteleone il 7 settembre. Break di appena 15 giorni e si riparte con lo Slalom di Gusana – Gavoi il 21 settembre (coppa) e chiusura stagionale con lo Slalom di Dorgali il 12 ottobre (trofeo). Tutte le gare faranno parte del Campionato Regionale Aci Sport Delegazione Sardegna.
Sei appuntamenti per gli amanti dei Kart. Si parte con la prima gara il 23 febbraio, seconda gara il 30 marzo, terza gara in data 4 maggio, quarta gara il 22 giugno, la quinta gara sarà in data 14 settembre e chiusura con la sesta gara il 19 ottobre.
Gran finale con la Coppa Sardegna ad Alghero, in programma il 14 dicembre.
Novità assoluta del 2025 è il Sardegna Rally Raid, che si terrà il 17 e 18 maggio, valido per il Campionato Italiano Cross Country, gara che si svolgerà principalmente a nord est dell’isola dei quattro mori e sarà organizzata da AC Sassari.
Confermate le gare più amate dagli appassionati di regolarità, ovvero il Costa Smeralda Storico programmato dal 12-13 aprile e il Baja delle Ninfe dal 20-21 settembre ad Alghero.
Tre appuntamenti per gli amanti delle cronoscalate, prima gara stagionale sarà la San Gregorio – Burcei l’11 maggio (in attesa di iscrizione ufficiale), Iglesias – Sant’Angelo il 5 ottobre e gran finale con la Scala Piccada ad Alghero il 2 novembre che sarà la finale CIVM nord e sud.
Confermato il Rally Cross a Ittiri per il Campionato RX Italia con doppia gara nello stesso weekend il 25-26 ottobre.
A novembre torna anche l’imperdibile Tandalò (21-23 novembre), l’unica cronoscalata su sterrato in Italia che richiama piloti da tutta Europa.
Unico formula challenge, al momento iscritto, è il formula challenge Riviera del Corallo per il 29-30 novembre.
Gare rally moderni, rally storici e GT E-Sport ancora in definizione, ma anche qua dopo il primo anno di apprendistato per tutti, essendo la Sardegna un campionato “sperimentale”, ci saranno varie novità sulla scelta dei percorsi e dei circuiti. Calendario in operativo entro il mese di gennaio.
Il motorsport sardo promette spettacolo, emozioni e sfide imperdibili.
Fonte: ACI Sport Delegazione Sardegna
Foto: Rally Italia Sardegna (ufficio stampa)
https://acisportsardegna.com/calendario/
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Dakar 2025, inizia l’avventura per la Squadra Corse Angelo Caffi
Prende il via la Dakar anche per il Team Gealife Motorsport
Pavel Group avvia il 2025 con un doppio impegno in Francia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca a Claudio Fanucchi e Simone Giorgi
Il Rally Il Ciocchetto, ultimo appuntamento della serie provinciale, ha assegnato a Fanucchi la vittoria tra i piloti ed a Giorgi quella tra i navigatori. Sono Claudio Fanucchi e Simone Giorgi, i vincitori del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Ad assegnare la vittoria della diciannovesima edizione della serie provinciale sono stati i chilometri del Rally
Dakar 2025, inizia l’avventura per la Squadra Corse Angelo Caffi
La tappa prologo con i suoi 190 chilometri intorno al campo di Bisha ha permesso ai piloti di affinare il feeling con la strumentazione. In serata la pedana di partenza. Luciano Carcheri e Fabrizia Pons pronti per la seconda maratona insieme. Con il prologo disputato oggi, la Dakar Classic 2025 è ufficialmente iniziata e la
Prende il via la Dakar anche per il Team Gealife Motorsport
Il profumo del deserto riempie l’atmosfera regalando suggestioni uniche e difficili da immaginare per chi non le ha mai vissute. Quel momento atteso da mesi è finalmente arrivato. I motori stanno per accendersi e la mente ha un solo obiettivo: dimenticare tutto il resto e concentrarsi esclusivamente sulle piste sabbiose in una sfida che da
Pavel Group avvia il 2025 con un doppio impegno in Francia
Neppure due settimane di pausa, per il team pistoiese, che parte per l’avventura 2025 con una doppia partecipazione all’estero, portando al debutto con una “supercar” il 17enne figlio del grande Francois Delecour. Non sono ancora chiuse le festività natalizie, che per Pavel Group è già tempo di tornare a lavorare al fianco dei propri clienti