Il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone affascina anche gli stranieri

Il round conclusivo di Coppa Italia 8^ Zona del 22 e 23 ottobre organizzato da Caltanissetta Corse con l’Automobile Club nisseno ed i piloti del Vallone è sempre più in rampa di lancio. Tra le iscrizioni sempre più numerose anche un equipaggio turco ed i migliori isolani in corsa per il Campionato Siciliano Auto moderne e storiche.
Il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone è sempre più in rampa di lancio. Le iscrizioni fioccano ed oltre a tanti nomi del rallismo siciliano che desiderano accaparrarsi i punti decisivi sia per la Coppa Rally di 8^ Zona, sia per il Campionato Regionale per Auto moderne e storiche, 6° Historic Rally di Caltanissetta e del vallone, ci sono anche gli stranieri. Un equipaggio arriverà dalla Turchia attratto dalla fama delle strade nissene del vallone che affronterà con una Skoda Fabia R5, sono diverse le auto di classe regina già presenti in elenco.
Si può aderire alla competizione organizzata dalla Caltanissetta Corse, con l’Automobile Club Nisseno ed il supporto dei “Piloti del Vallone”. 
L’organizzazione dell’evento ha una portata particolare in questa edizione 2022 sempre più vicina, dove l’interazione con i Comuni di Caltanissetta, Acquaviva Platani, Mussomeli e Milena è continuamente più intensa.
Tra i nomi degli equipaggi già iscritti sono diversi quelli che tornano in abitacolo dopo alcune presenze saltuarie o addirittura anni di inattività. Il Rally di Caltanissetta e del Vallone cattura e affascina e ne da prova.
Quattro città coinvolte ed un intero territorio ad alta vocazione automobilistica, una gara che si svolge su strade spettacolari e di difficile interpretazione, tanta passione e spettacolo garantito son le costanti di una competizione che scaturisce dalla passione.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto