SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 2° Rally Valle Imagna parte all’insegna di Mabellini-Lenzi

Il pilota bresciano fresco Campione Italiano 2Ruote Motrici si porta in testa alla corsa bergamasca su Skoda Fabia Rally2 insieme alla fidanzata Virginia Lenzi. Secondi Bondioni-D’Ambrosio mentre terzi  Locatelli-Curti; out Miele e Caffoni. Oggi altre quattro prove.
Alla presenza delle autorità locali e dell’onorevole Roberto Calderoli, ex pilota rally, la  N.T.T. Rally Event e la New Turbomark hanno dato il via alla seconda edizione del Rally Valle Imagna davanti ad un folto pubblico. Da Sant’Omobono Terme a Bedulita, i novantotto concorrenti presenti si sono cimentati nelle prime due prove speciali della gara, succoso prologo di una corsa che proseguirà anche oggi (domenica 18 settembre) con altri quattro tratti cronometrati.
A dettare legge all’ombra del Resegone sono stati Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia della DP Autosport (nella foto in alto), inseriti all’ultimo minuto nell’elenco partecipanti; il 23enne bresciano di Vobarno ha fatto la voce grossa sulla Ps2 in notturna recuperando il margine che i bravi Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio avevano accumulato vincendo lo stage d’apertura, sempre su Skoda Fabia ma della Pa Racing (foto sotto).

Dopo le prime due prove il vantaggio dei già protagonisti del Campionato Europeo è di 1”7 e ciò fa presupporre che la giornata di domani sarà ricca di emozioni anche perché in terza posizione vi è Valter Locatelli con la comasca Lucia Curti, sempre su Skoda (foto sotto); il pilota di Ponte San Pietro è attardato di solo 2”5 dalla vetta e il suo passo nella giornata odierna si è rivelato davvero ottimo.

Quarto Loris Ghelfi con Roberto Ruggeri, sempre con Skoda PA Racing che paga un distacco di 4”2. Dopo i primi quattro concorrenti il margine si amplifica con il quinto, il comasco Marco Silva con l’inseparabile Gianni Pina su VW Polo a 12”. Segue l’altro Locatelli, Massimiliano, navigato da Gregori a 19”. Mauri, Luchi, Codenotti e Milano seguono con altre Skoda Fabia.
Già due ritiri eccellenti da segnalare. Il primo è quello di Simone Miele al via con il numero 1 (foto sotto); insieme a Nicolò Gonella il driver varesotto si è dovuto fermare a causa di un urto ad inizio Ps2; il secondo a deporre le armi tra i big è stato Davide Caffoni che con l’amico Mauro Grossi -dopo che si era girato in Ps1 perdendo una decina di secondi- ha accusato un guasto ad un collettore della sua Skoda. Con una Renault Clio S1600, Fumagalli e Pieri sono tredicesimi assoluti e primi di 2 Ruote Motrici.

Non verificati Gibellini-Tripiciano mentre sono da segnalare due cambi naviga; Lucia Curti siede al fianco di Locatelli (Skoda n.6) e Luca Bonometti invece naviga Lucchini (n.72). Da registrare l’iscrizione all’ultimo istante dei neo campioni italiani 2RM Mabellini-Lenzi (n.123) che sono al via su Skoda Fabia Rally2. Tra gli altri ritirati ci sono i valtellinesi Rainoldi-Pozzi (n.35), fermi prima della pedana di partenza per un guasto al cambio, Capiaghi-Invernizzi (n.107) sempre per rottura del cambio e Todeschini-Bozzo (Clio n.74) che nonostante la rottura di una testina della ruota, domani ripartiranno.
Oggi, domenica 18 settembre, i tratti da percorrere due volte saranno la Berbenno – più lunga di circa due chilometri rispetto al 2021 – e la Corno Imagna con il totale che sfiorerà i sessanta chilometri cronometrati. Arrivo previsto a Sant’Omobono Terme per le ore 15.27.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto Lavagnini (Mabellini e Locatelli)
Foto Alquati (Bondioni e Miele)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto