SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca a Claudio Fanucchi e Simone Giorgi

Il Rally Il Ciocchetto, ultimo appuntamento della serie provinciale, ha assegnato a Fanucchi la vittoria tra i piloti ed a Giorgi quella tra i navigatori.
Sono Claudio Fanucchi e Simone Giorgi, i vincitori del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Ad assegnare la vittoria della diciannovesima edizione della serie provinciale sono stati i chilometri del Rally Il Ciocchetto, ultima manche di una programmazione che ha interessato le prove speciali di nove appuntamenti. Per Claudio Fanucchi si tratta di un prestigioso “bis”, dopo aver conquistato il primato nella precedente edizione della kermesse. Un percorso, quello concretizzato con il massimo risultato dal pilota lucchese, maturato al volante della Peugeot 208 Rally4, interprete di un acceso confronto – fino all’ultima gara in programma – con la Peugeot 208 R2 del diretto avversario Alessio D’Alessandro, pilota che si era presentato sulle strade della tenuta Il Ciocco vantando la leadership in classifica. A vanificarla è stato un problema meccanico, accusato nel primo giorno di gara e risultato decisivo nell’estrometterlo dal confronto. In terza posizione assoluta ha concluso Enzo Oliani, pilota che si è messo in evidenza al volante della Fiat Seicento, vettura che gli ha garantito la vittoria della Coppa Italia di classe A0.
A vincere il titolo riservato ai navigatori è stato Simone Giorgi, copilota che ha affiancato Fanucchi per l’intera stagione. Le restanti posizioni del podio finale sono andate a Mirko Piazzini – copilota di Enzo Oliani – ed a Simone Di Giulio, campione in carica che ha affrontato la programmazione sul sedile destro della Peugeot 106 K10.

Ai giovani Filippo Tonarelli e Tania Bernardi è andato il Trofeo Rally ACI Lucca Under 25, con la giovane copilota che si è aggiudicata anche il titolo femminile.
Nella foto (Thomas Imagery): Claudio Fanucchi e Simone Giorgi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto