SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 17° Rally delle Marche entra nel vivo: l’ultimo atto tricolore su terra ha aperto le iscrizioni

La gara che andrà a calare il sipario sulla stagione tricolore su strada bianca entra nel vivo.
Il nuovo appuntamento nella “capitale” degli sterrati italiani, ha nuovi stimoli, andando ad interessare i territori di Gagliole e San Severino Marche, che ospiterà anche la cerimonia di partenza.
La competizione segnerà non solo la fine del Campionato Italiano Rally Terra 2024, ma sarà anche un’opportunità rinnovata per scoprire le meraviglie di questa zona delle Marche.
Sono tre diverse, le prove speciali disegnate, da ripetere tre volte.

 Ci siamo, da ieri il 17° Rally delle Marche, l’atteso appuntamento che il 16 e 17 novembre chiuderà il Campionato Italiano Rally Terra 2024, ha aperto le iscrizioni, periodo che chiuderà mercoledì 6 novembre.
Con i migliori piloti italiani del campionato su terra pronti a sfidarsi fino all’ultimo metro competitivo, il 17° Rally delle Marche si annuncia come un evento imperdibile, dove la passione per i motori incontrerà le bellezze naturali, culturali e culinarie del territorio.
Le significative novità proposte dall’evento organizzato da PRS Group, evidenziano la volontà di far sviluppare ulteriormente l’appuntamento sul “Tetto delle Marche” pur mantenendo intatte tradizione e spettacolarità. Sarà infatti una competizione con un disegno nuovo, quella che i concorrenti si troveranno ad affrontare il prossimo novembre, il cui percorso oltre al territorio di Cingoli, interesserà quelli di San Severino Marche, dove avrà luogo la partenza e di Gagliole.
Il Rally delle Marche più che mai quest’anno abbraccia un’ampia fetta di territorio e per la prima volta nella sua storia prenderà il via proprio da San Severino Marche, offrendo una nuova cornice a una delle gare più seguite e amate dagli appassionati di motorsport. La partenza avverrà da Piazza del Popolo, dove verrà organizzato pure il riordinamento durante la gara.  Un luogo emozionante, contraddistinto dalla sua forma ovale, circondata da eleganti palazzi nobiliari porticati. Platea mercati nel medioevo è ancora oggi il cuore pulsante della vita cittadina ha varii edifici che vi si affacciano, dal Palazzo Comunale, alla Chiesa di San Giuseppe, il Teatro Feronia e da questo sono poco distanti la Torre dell’Orologio e la Chiesa della Misericordia. L’arrivo della gara, quello che, come già detto calerà il sipario sul Campionato Italiano Rally Terra, viene confermato a Cingoli, in Viale Valentini.
Il percorso ufficiale rimarrà ancora riservato fino a pochi giorni prima della gara, per garantire la sicurezza e la tutela del territorio. Questa misura precauzionale è stata adottata per evitare eventuali criticità logistiche e per preservare al meglio le aree attraversate dalla competizione, trattandosi di arterie sterrate. Sarà un percorso in ampia parte inedito, quello che i concorrenti si troveranno ad affrontare a metà del prossimo novembre, su cui sono state disegnate tre prove speciali da ripetere tre volte per 71 chilometri competitivi, sui circa 360 totali.
 
PROGRAMMA DI GARA
Giovedì 17 ottobre Apertura iscrizioni
Mercoledì 6 novembre Chiusura iscrizioni
Giovedì 14 novembre                             
18.00/20.00  Distribuzione Road-Book alla Segreteria c/o Il Cassero – Cingoli (Mc)
Venerdì 15 novembre           
08.30/10.00 Distribuzione Road-Book alla Segreteria c/o Il Cassero – Cingoli (Mc)
08.00/16.00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)
17.00 Briefing (in presenza obbligatoria) – Sala Consiliare – Comune di Cingoli (Mc)
18.00/21.00 Verifiche sportive – Sala Consiliare – Comune di Cingoli (Mc)
18.30/21.00 Verifiche Tecniche (riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5) –
Parco Assistenza, zona Impianti Sportivi – Cingoli (Mc)
Sabato 16 novembre             
09.00/12.00 Verifiche Tecniche (per altri concorrenti) – Parco Assistenza, zona Impianti Sportivi – Cingoli (Mc)
10.00/11.30 Prove Libere della Qualifying Stage
12.00/13.00 Qualifying Stage (riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5)
13.00/16.00 Shakedown (per altri concorrenti)
19.01 Cerimonia di Partenza     
Domenica 17 novembre       
06.31 Uscita Riordino Notturno e svolgimento di 9 prove speciali
17.30 Arrivo e premiazione
NELLA FOTO: I TOSCANI CIUFFI-CIGNI, CAPOCLASSIFICA DEL CAMPIONATO, IMPEGNATI AL “MARCHE DEL 2023 (FOTO M. BETTIOL)
www.rallydellemarche.it
UFFICIO STAMPA
Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto