SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 1° Follonica Motorshow pronto allo spettacolo

La nuova kermesse motoristica proposta da Maremmacorse 2.0 nel format Formula Challenge Sperimentale, è in programma al Palagolfo di Follonica il 24 e 25 febbraio.
L’evento guarda alla solidarietà, parte dell’incasso verrà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio.
Organizzata anche l’iniziativa “Rally e Solidarietà”, proposta che permetterà al pubblico di vivere dall’interno
di un’auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, nelle fasi extra-gara.
Iscrizioni aperte fino a lunedì 19 febbraio.

È nel pieno del periodo delle iscrizioni (chiusura il 19 febbraio), il 1° Follonica Motorshow, la nuova proposta di Maremmacorse 2.0, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio a Follonica.
 
Una competizione nuova con il format di Formula Challenge Sperimentale Aci Sport, prevista negli ampi spazi del Palagolfo, in via Sanzio a Follonica, location non certo nuova ad eventi di motorsport perseguendo l’obiettivo di arricchire il calendario sportivo in Maremma con un appuntamento che si vuole diventi un classico di inizio stagione.
 
Le iscrizioni si sono aperte dal 27 gennaio ed avranno chiusura il 19 febbraio, per queste due giornate di agonismo e spettacolarità, aperte alle vetture da rally moderne e storiche, da slalom, formula challenge e prototipi, esemplari conformi ai rispettivi regolamenti di settore di appartenenza.
 
TRE PERCORSI
Tre, i percorsi “disegnati” da MAremmaCorse 2.0:  “Follos”, “Leopolda” e “Sprint” – tratti sui quali sarà distribuito un chilometraggio totale di ben 19.800 metri e che godranno dell’accensione dei motori nella giornata di sabato 24 febbraio, con il Warm Up previsto dalle ore 13:00 alle ore 15:30. Nove, i passaggi totali, tre ripetuti per tre volte nei due giorni di gara, con partenza ogni minuto. Sabato 24 febbraio si correrà in tre occasioni con start alle 18,00 e chiusura dei duelli alle 20,00, domenica 25 si tornerà a gareggiare dalle 08,45 con termine della competizione alle ore 18:00 dopo altre sei sfide.
 
Il paddock verrà allestito all’interno dell’area Palagolfo, location dove troverà spazio anche un Rally Village aperto ad una serie di eventi collaterali tra i quali spicca la “Rally e Solidarietà”, proposta che permetterà al pubblico di vivere dall’interno di un’auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, nelle fasi extra-gara.
 
Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato cittadine.
 
Informazioni disponibili all’interno del sito ufficiale della scuderia Maremmacorse 2.0:
https://maremmacorse.com/
 
PROGRAMMA DI GARA
APERTURA ISCRIZIONI
giovedì 25 Gennaio 2024
 
CHIUSURA ISCRIZIONI
lunedì 19 Febbraio 2024
 
VERIFICHE SPORTIVE
Palagolfo – Via Sanzio – Follonica
Venerdì 23 Febbraio 2024
ore 19:00 – 20:00
Sabato 24 Febbraio 2024
ore 8:00 – 9:30
 
VERIFICHE TECNICHE
Palagolfo – Via Sanzio
sabato 24 Febbraio 2024
ore 8:00 – 10:00
 
LA GARA
sabato 24 febbraio 2024
 
START Percorso 1 “Sprint A”
ore 18:00
 
START Percorso 2 “Sprint B”
ore 19:00
 
START Percorso 3 “Sprint C”
ore 20:00
 
LA GARA
Domenica 25 Febbraio 2024
 
START Percorso 4 “Leopolda A”
ore 8:45
 
START Percorso 5 “Leopolda B”
ore 10:00
 
START Percorso 6 “Leopolda C”
ore 11:15
 
START Percorso 7 “Follos A”
ore 13:30
 
START Percorso 8 “Follos B”
ore 14:45
 
START Percorso 9 “Follos C”
ore 16:00
 
PREMIAZIONI
Palagolfo – Via Sanzio – Follonica
ore 18:00
 
Foto Amicorally
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto