Iaquinta e i 40 sorpassi, ma che sfortuna a Imola in Carrera Cup Italia

Suo malgrado, prosegue il difficile inizio di 2024 per il pilota calabrese del team Prima Ghinzani, che al volante della 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Milano nel secondo round “tricolore” non va oltre un ottavo posto soprattutto a causa di una noia tecnica che non gli permette di qualificarsi tra i migliori: “Ci rifaremo al Mugello, la stagione dovrà svoltare, peccato per l’occasione persa, eravamo velocissimi”.

Quando 40 sorpassi in due gare non bastano. A Imola è stato un weekend tutto di rimonta per Simone Iaquinta nel secondo round della Porsche Carrera Cup Italia. Il driver calabrese del team Prima Ghinzani Motorsport aveva il passo per lottare ai vertici, ma è stato davvero sfortunato in qualifica, nella quale al volante della Porsche 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Milano non ha potuto battagliare per la pole position a causa di una noia tecnica che a metà del turno lo ha costretto definitivamente ai box proprio nei minuti decisivi, quando avrebbe utilizzato gomme nuove.
Un “ritiro” davvero inusuale nelle prove ufficiali che ha pesato come un macigno poi sulle due gare. Costretto a scattare da metà schieramento in gara 1 e dal fondo della griglia in gara 2, il pilota di Castrovillari è risalito fino all’ottavo posto finale nella corsa disputata sabato, mentre domenica ha rischiato il tutto per tutto per cercare di entrare almeno in un’ulteriore top-10, senza però riuscirci. Suo malgrado e nonostante i 40 sorpassi effettuati sul circuito del Santerno, per Iaquinta prosegue il difficile inizio di stagione, anche se al Mugello Circuit, prossima tappa del monomarca tricolore di Porsche Italia il 13.14 luglio, non mancherà l’occasione per prendersi una meritata (almeno per il credito guadagnato con la dea bendata) e quanto mai fondamentale rivincita.

Simone Iaquinta: “Non voglio appigliarmi alla sfortuna, ma certamente finora episodi e circostanze sono state per noi sempre avverse in questo inizio di stagione. A Imola è stato davvero un peccato per l’occasione persa perché eravamo velocissimi. Su uno schieramento con ben 33 vetture, però, rimontare fino ai primi è un’impresa titanica. Non dobbiamo perderci d’animo, ma continuare a lavorare al meglio tutti insieme. Sono certo che ci rifaremo al Mugello, questo 2024 dovrà pur svoltare e noi dovremo farci trovare pronti e concentrati”.

Calendario Porsche CCI 2024: 4-5/5 Misano; 1-2/6 Imola; 13-14/7 Mugello; 7-8/9 Imola; 21-22/9 Vallelunga; 5-6/10 Monza.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto