I Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti degli Internazionali d’Italia Supermoto 2023

Nel fine settimana del 3-4 giugno il Circuito di Pomposa ha ospitato la terza prova degli Internazionali d’Italia Supermoto con i giovani Pata Talenti Azzurri FMI confermatisi protagonisti. In quattro distinte categorie in gara, i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno ottenuto risultati importanti, lasciando l’impianto situato nel territorio del Comune ferrarese di Comacchio con un apprezzabile bottino di podi e vittorie.

La classe SM Junior ha riaffermato il talento e potenziale del dodicenne Andrea Benvenuti (FRT2 Racing KTM). Presentatosi a Pomposa da capo-classifica di campionato, con la vittoria in entrambe le gare in programma il talento classe 2011 ha così consolidato la propria leadership nella generale, affermandosi quale effettivo riferimento della SM Junior.
Passando alla SM Young 250, prosegue il percorso di crescita del quattordicenne Matteo Andreotti (L30 Racing TM Factory). Secondo in entrambe le gare e di giornata, con 120 punti all’attivo figura come più diretto inseguitore del capo-classifica Jan Ulman, prendendo sempre più le misure di questa categoria.

Con un quinto ed un quarto posto all’attivo, resta in piena corsa per la conquista del titolo della SM4 anche Kevin Vandi (L30 Racing TM Factory), Campione in carica nonché leader dell’Europeo Supermoto S4. Nella top class SM1 continua altresì a far esperienza all’esordio con risultati apprezzabili Andrea Stucchi (Team Undici TM Racing), settimo assoluto in entrambe nelle gare, ottenendo il quinto posto di giornata della graduatoria Pro dove figura attualmente in piena top-5 di campionato.

Da segnalare la presenza a questo appuntamento in qualità di wild card nella classe SM Junior di Gabriel Fabio Vuono (Bonafini Race GASGAS), giovane pilota del gruppo dei Pata Talenti Azzurri FMI Velocità e vincitore lo scorso anno della FIM MiniGP World Valencia a Valencia, in grado di concludere in sesta posizione le due manche in programma.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Tutto sommato anche in questa tappa di Pomposa i nostri Talenti Azzurri sono andati particolarmente bene. Nella SM Junior Andrea Benvenuti ha vinto entrambe le manche, la seconda nonostante non sia partito bene, in controtendenza rispetto a quanto ci aveva abituati nelle gare precedenti. In ogni caso è riuscito ad assicurarsi la vittoria e conserva la tabella leader con un rimarchevole ruolino di marcia. Molto bravo anche Matteo Andreotti, il quale conferma il suo stato di forma e non sembra accusare in alcun modo il passaggio di categoria. Per quanto concerne Kevin Vandi, a causa di problemi di assetto non è riuscito ad esprimersi al meglio, ma guardando l’aspetto positivo resta in corsa per la vittoria del campionato. Nella top class SM1 Andrea Stucchi ha confermato quanto messo in mostra nelle gare precedenti e, a nostro avviso, ha ancora del margine di miglioramento”.

Il quarto appuntamento degli Internazionali d’Italia Supermoto 2023 è previsto per il fine settimana del 1° e 2 luglio prossimi al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona.
Nella foto, Andrea Benvenuti vincitore della SM Junior (Ph. Marco Rimondi / FRT2 Racing)
Fonte: ufficio stampa Talenti Azzurri FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto