Il quarto appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024 svoltosi a Castelletto di Branduzzo ha riaffermato il valore e potenziale dei giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Nelle rispettive categorie di appartenenza, Matteo Andreotti ed Andrea Benvenuti hanno monopolizzato la scena, portando i colori del progetto condiviso dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sul gradino più alto del podio.
Questo è quanto accaduto nella classe SM3 con Matteo Andreotti (L30 Racing TM Moto) che ha proseguito la sua ininterrotta sequenza di vittorie consecutive. In trionfo in entrambe le manche di Castelletto di Branduzzo, il quindicenne (classe 2008) dei Pata Talenti Azzurri FMI ha consolidato a punteggio pieno la propria leadership di campionato, annoverando 8 vittorie nelle 8 gare finora disputate.
Discorso similare nella SM Junior 85cc con il tredicenne, classe 2011, Andrea Benvenuti (KTM MTR Team) sempre più leader. Campione Europeo e degli Internazionali d’Italia di categoria in carica, con la doppietta conseguita nel quarto round ha così rafforzato il primato in classifica con 30 punti di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, confermando il suo eccezionale stato di forma testimoniato dalle 6 vittorie in 6 gare andate in scena quest’anno nell’Europeo SM Junior, comprensive della recente doppietta conseguita in Polonia a Słomczyn.
Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “I due Talenti Azzurri presenti all’appuntamento di Castelletto di Branduzzo hanno padroneggiato nelle rispettive categorie, pertanto siamo molto contenti dei risultati e delle loro performance espresse. Matteo Andreotti finora ha vinto tutte le manche disputate e difenderà i colori della Maglia Azzurra al Trofeo delle Nazioni Junior, pertanto il suo ruolino di marcia ci fa ben sperare anche in previsione di questo impegno. Andrea Benvenuti a sua volta si sta confermando ad alti livelli nel contesto degli Internazionali d’Italia così come nell’Europeo, riaffermando a pieno il suo valore. A questa tappa non erano presenti Andrea Stucchi e Kevin Vandi per svariati motivi, ma contiamo di rivederli in azione a Pomposa”.
Il 14-15 settembre prossimi proprio a Pomposa si svolgerà l’appuntamento conclusivo degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024 con due round previsti nel medesimo fine settimana.
Fonte e foto: ufficio stampa Maglia Azzurra