I Campioni TER Pryce e Metcalfe al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò

La competizione godrà di una importantissima copertura mediatica grazie alla collaborazione con il Tour European Rally di cui sarà Evento Promozionale.

Il Campione TER – Tour European Rally 2023, Osian Pryce, sarà una delle stelle nel prossimo evento promozionale TER alla Cronoscalata su Terra di Tandalò, che si svolgerà a Buddusò, in Sardegna, dal 10 al 12 novembre prossimi organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure con il supporto e la collaborazione della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò.

Il Campione Rally britannico 2022 si troverà a competere, tra gli altri, con il Campione TER Historic per tre volte e l’Ambasciatore Storico TER Tim Metcalfe, nella gara sperimentale che contraddistinguerà l’evento in Sardegna. Entrambi i piloti condivideranno un Kart Cross del produttore spagnolo Yacar, da sempre vicino a Tandalò, grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell’evento e il TER.

La cronoscalata di 5 chilometri su terra ammette al via diversi tipi di veicoli, tra cui rally, fuoristrada, vst, aperti e storici, ognuno con classifiche dedicate. Celebrerà la sua settima edizione nel 2023 e farà parte del Campionato Italiano Offroad. Tra i vincitori delle edizioni passate c’è anche l’ex stella del WRC, Gigi Galli.

Il programma comprende lo shakedown il sabato mattina, seguito da 3 passaggi cronometrati nel pomeriggio. Domenica ci saranno altri 2 salite cronometrate prima della finale: il Re di Tandalò. Il vincitore assoluto sarà infatti incoronato alla fine della manche finale in cui i migliori di ogni categoria si sfideranno a vicenda.

La Cronoscalata di Tandalò è un Evento Promozionale TER e beneficerà quindi di una promozione e copertura televisiva simili a quelle offerte alla Serie. Eventi promozionali TER precedenti sono stati anche il Rally delle Nazioni Guanajuato – Rally Messico, l’Arctic Lapland Rally (Finlandia) e il Rally Montre (Giappone) vinti dall’ex pilota di Formula 1 e Campione di Rally giapponese Heikki Kovalainen.

Fonte: ufficio stampa – Cronoscalata su terra Tandalò Matteo Bellamoli
Nella fotografia in alto, un Kart Cross Yacar in azione, al centro Pryce, e sotto Metcalfe.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto