Husqvarna Motorcycles presenta la sua nuova generazione di modelli Motocross

La gamma a due e quattro tempi è stata completamente riprogettata con numerose tecnologie innovative.
Husqvarna Motorcycles ha completamente riprogettato per il 2023 i suoi modelli TC a 2 tempi ed FC a 4 tempi con l’obiettivo di continuare a offrire prestazioni di riferimento nel motocross e di migliorare l’esperienza in pista del pilota. Le cinque moto in gamma presentano una lunga serie di evoluzioni tecniche che includono per tutte nuovi motori, sospensioni, telai, forcelloni e sovrastrutture. Ogni modello a 2 tempi o 4 tempi ha ricevuto sviluppi dedicati, così da esprimere le sue massime prestazioni e ottenere risultati di prestigio anche nelle massime categorie agonistiche.
La TC 125 e la TC 250 rafforzano la propria posizione di leader tra i modelli 2T sul mercato. Offrono per la prima volta un inedito sistema di iniezione elettronica di carburante. Basato su uno speciale corpo farfallato con doppio iniettore, questo assicura una potenza e guidabilità ai vertici, una maggiore affidabilità e minori costi di esercizio. Entrambi i modelli si possono inoltre avviare con facilità alla semplice pressione di un tasto. Due miglioramenti che bastano da soli a sottolineare l’impegno di Husqvarna Motorcycles nel continuo sviluppo di questa motorizzazione sempre popolare tra gli appassionati. Nel mercato molto competitivo delle moto da cross a 2 tempi Husqvarna fissa il nuovo riferimento del settore.

Gamma 4 tempi. Le versioni 2023 della FC 250 ed FC 350 sono spinte da motori 4 tempi completamente nuovi, con diverse misure caratteristiche e progettati per essere più leggeri e rapidi. I nuovi motori giocano un ruolo centrale nel miglioramento della dinamica di guida di questi modelli, che – grazie alle tecnologie e agli ausili elettronici alla guida più moderni – restano all’avanguardia dello sviluppo delle moto da cross. Novità anche per la FC 450, che riceve un motore aggiornato e riposizionato nel telaio per migliorare la centralizzazione delle masse.
Tutti i modelli della nuova gamma motocross sono stati progettati per superare la concorrenza in virtù della componentistica di alta qualità che ne assicura prestazioni, affidabilità e totale possibilità di personalizzazione. Tutti i modelli FC e TC sono dotati di sospensioni WP, che offrono una stabilità e un comfort senza pari. La nuova forcella WP XACT da 48 mm assicura un comportamento più progressivo verso il fine corsa grazie a un tampone idraulico migliorato, mentre il monoammortizzatore WP XACT ha un nuovo pistone centrale che migliora il comfort, e nuovi registri utilizzabili senza attrezzi per regolazioni ancora più veloci. Completano il pacchetto il manubrio ProTaper, l’impianto frenante Brembo e pneumatici Dunlop, oltre al selettore al manubrio di serie su tutti i modelli per selezionare la mappa motore e sperimentare un’esperienza di guida personalizzata.

Novità per il 2023:
Nuove sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella.
Nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat).
Nuovo forcellone in alluminio con ottimizzazione topologica che offre rigidezza ottimale e peso ridotto. Nuovo corpo farfallato e sistema di iniezione elettronica del carburante sui motori 2T, che assicurano potenza e guidabilità ai vertici di categoria.
Nuovi motori bialbero sulle FC 250 ed FC 350, dalla coppia e potenza al top di categoria.
Nuovo sensore di cambiata e Quickshifter per cambiate a salire senza interruzione di coppia su tutti i modelli 4T.
Nuovo avviamento elettrico su entrambi i modelli 2T.
Nuova costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore.
Nuova forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo al fine corsa Nuovo monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi. Nuovo selettore mappe multi-funzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo di trazione e il launch control.
Azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni.
Manubrio Pro Taper di qualità premium.
Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah.
I modelli TC ed FC 2023 sono accompagnati dalla gamma di accessori e dalla collezione di abbigliamento tecnico. La selezione di prodotti di alta qualità pensati per migliorare prestazioni ed affidabilità delle nuove moto comprende ruote, piastre forcella, scarichi e numerose parti protettive. Per quanto riguarda il comfort, la sicurezza e lo stile, la collezione di abbigliamento tecnico garantisce a piloti di tutti i livelli di essere perfettamente equipaggiati per le loro uscite.
La gamma motocross 2023 è già disponibile presso tutti i concessionari Husqvarna Motorcycles.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto