Tre modelli pronto gara continuano ad essere il riferimento globale per le competizioni giovanili.
Husqvarna Motorcycles ha il piacere di svelare la gamma 2023 delle sue minicross TC 85, TC 65 e TC 50. Equipaggiate coi nuovi e pluri collaudati pneumatici MAXXIS e un look completamente rinnovato, le piccole due tempi restano il riferimento assoluto nel settore per quanto riguarda tecnologia e componentistica premium. Pronte ad affrontare le gare dei livelli più alti, le nuove minicross Husqvarna Motorcycles sono in grado di offrire ai giovani piloti le migliori chances di successo in pista.
La TC 50 è la perfetta entry-level per i piloti più giovani che vogliono approcciare il mondo delle competizioni. È dotata dei migliori componenti disponibili e della tecnologia più evoluta per i motori a 2 tempi di piccola cilindrata. A testimoniare che la TC 50 è una minicross pronto gara vi sono le sospensioni WP completamente regolabili, dischi freno a margherita e una ciclistica avanzata studiata apposta per le esigenze dei piloti più giovani.
Nella gamma minicross 2023 la TC 65 è il modello che gode dei maggiori aggiornamenti. Oltre ai nuovi pneumatici MAXXIS e alle grafiche rinnovate, la moto ha nuove pinze freno flottanti marchiate Formula che lavorano con dischi da 198 mm all’anteriore e 180 mm al posteriore per garantire il massimo potere frenante. A completare la lista delle novità per la TC 65 troviamo una nuova frizione e nuovi componenti dell’impianto frenante che garantiscono resistenza all’usura e quindi la massima durata. In generale la TC 65 è la minicross più avanzata oggi disponibile sul mercato nella categoria.
Con la TC 85 Husqvarna Motorcycles chiude il gap tra i modelli destinati ai più piccoli e le moto “da grandi”. Equipaggiata con i nuovi pneumatici MAXXIS MX-ST che garantiscono il massimo delle prestazioni su questo mezzo, la TC 65 resta il modello di riferimento nella sua classe per quanto riguarda componentistica, prestazioni e guidabilità.
Principali caratteristiche tecniche modelli 2023. La nuova colorazione bianca, grigia e gialla delle TC 85, TC 65 e TC 50 sottolinea le origini svedesi di Husqvarna Motorcycles
I nuovi pneumatici MAXXIS MAXXCROSS MX-SR su tutti i modelli garantiscono eccellente stabilità sul dritto e ottima trazione.
Tutti i modelli offrono prestazioni e guidabilità senza rivali.
La forcella ad aria WP XACT e il monoammortizzatore PDS XACT di WP Suspension assicurano le massime prestazioni e peso ridotto.
L’ergonomia è studiata per dare confidenza e il rivestimento ad alto grip della sella garantisce comfort e controllo.
Sulla TC 65 è stata montata una nuova frizione Formula per avere massima durata ed efficacia.
La TC 65 ha un nuovo disco freno posteriore, più largo, e nuovo materiale frenante di Formula per una frenata ancora più mordente e precisa.
Il manubrio conico NEKEN sulla TC 50 e TC 65 assicura il massimo controllo per tutte le taglie.
Il comando del gas della TC 85 assemblato su rulli è facile da gestire in tutte le condizioni.
La TC 85 ha cerchi neri Excel e mozzi lavorati dal pieno per garantire la massima stabilità e il minor peso delle masse non sospese.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni del motore o della ciclistica o semplicemente personalizzare queste minicross, Husqvarna Motorcycles ha creato un ampio catalogo di accessori tecnici che offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità sviluppati apposta dal reparto R&D. Inoltre, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, nel catalogo di abbigliamento originale Husqvarna Motorcycles i piloti più giovani e i genitori possono trovare tutto il necessario per quanto riguarda i capi tecnici: il casco Kids Railed, guanti, stivali e protezioni assicurano comfort e sicurezza in gran stile.
La gamma 2023 delle minicross Husqvarna Motorcycles sarà disponibile da maggio presso i concessionari ufficiali.
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente