Al fianco di Stoscheck, su Porsche 911 RS 3.0, l’ex driver Monteiro che fu terzo con la Jordan al GP Usa 2005 vinto da Schumacher.
Non è una strana coppia quella composta dal tedesco Michael Stoscheck (classe 1947) e il portoghese Tiago Monteiro (1976), equipaggio n. 207 dell’Historique Rallye San Martino 2022. Assieme hanno già corso più volte, a partire dal Tour de Espanâ-Portugal 2007. Solo che finora “Mister Brose” si era sempre presentato al via nella Valle del Primiero con il connazionale Dieter Hawranke, anche nelle due vittoriose edizioni del 2011 e 2012, quando la sua Porsche 911 RS 3.0 mise in riga tutti gli avversari. Invece quest’anno la novità sul sedile di destra dà lo spunto per accennare a qualche curiosità sul profilo di entrambi. La famiglia Stoscheck è proprietaria del gruppo industriale Brose con base a Coburgo nella Baviera, specializzato in forniture all’industria automobilistica, che può contare su 63 sedi nel mondo in 23 Paesi diversi con 26 mila addetti (fonte wikipedia 2018). Si può quindi dedurre che il driver alemanno non abbia bisogno di sponsor per correre e ciò spiega la livrea immacolata delle sue vetture. Quanto a Monteiro, basti ricordare che nel 2005 era al volante di una Jordan in Formula 1 e, per gli imperscrutabili ghiribizzi del destino, ottenne un incredibile terzo posto al Gran Premio degli Stati Uniti, reso celebre per essere stato disputato dalle sole 6 monoposto gommate Bridgestone, con vittoria di Michael Schumacher su Ferrari davanti al compagno di squadra Rubens Barrichello. Evento quasi leggendario che ben s’accoppia con il mito del Rallye.
Fonte: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
La prima volta di “Ruote nella Storia” in Trentino
Scuderia Palladio Historic verso l’Isola d’Elba
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente