Emozioni contrastanti in casa HAC Nuoro. La società si è laureata campione regionale U13F, ma mancano i fondi per partire alle finali nazionali.
Nell’animo la soddisfazione e le crescenti ambizioni, nella testa la preoccupazione di non riuscire a trovare i fondi necessari.
Sono giorni di emozioni agrodolci per l’HAC Nuoro. La società barbaricina si è recentemente laureata Campione Regionale di pallamano nella Categoria Under 13 femminile.
Un successo figlio del costante e infaticabile lavoro con il proprio settore giovanile, a cui Roberto Deiana e il suo staff si sono prodigati dopo la recente avventura con le massime serie nazionali.
Atleti “pescati” nelle scuole, che hanno fatto un cammino di crescita rapido e concreto, culminato in pochi anni nell’entusiasmante vittoria del torneo regionale. Il conseguente entusiasmo è però macchiato dalle difficoltà economiche. Il pass per prendere parte alle finali nazionali in programma dal4 al 9 luglio a Misano Adriatico è già in cassaforte.
Ciò che manca sono i fondi per trasferta e soggiorno in Emilia Romagna. “E’ innegabile, siamo in difficoltà – le parole del patron dell’HAC Nuoro Roberto Deiana – in queste ore c’è però già un positivo riscontro. Ci tengo a ringraziare personalmente il dott. Enrico Spanu per aver trovato alcuni fondi utili ad abbattere la quota richiesta che si avvicina ai 12mila euro. Con lui, il mio grazie va anche ai nostri genitori e a tutte le aziende nuoresi che in queste ore stanno colmando le nostre difficoltà”.
Il tempo per organizzarsi è ristretto e dal Comune nessun aiuto concreto. “Ci dicono che non hanno risorse su questo capitolo ma li ringraziamo per aver dato risonanza alle nostre difficoltà invitandoci in Comune e premiando i nostri ragazzi – aggiunge Deiana. I ragazzi, appunto. La sorpresa arriva da loro.“
Non ci aspettavamo di vincere dopo appena 6 mesi di lavoro – la chiosa del tecnico dell’ HAC Nuoro – il gruppo è nuovo di zecca, abbiamo vinto contro chi lavorava alla conquista del risultato da anni. Spero di riuscire a regalare a questi ragazzi le soddisfazioni che meritano anche in ambito nazionale”.
Chi volesse contribuire alla causa può farlo tramite bonifico intestato a: HAC Nuoro – IBAN: IT58M0101517300000070288566
Fonte e foto: Mauro Farris | Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit
La MRC Sport al 18° Rally del Canavese
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Successo per l’evento “Ruote nella Storia: un viaggio attraverso il Parco Geominerario della Sardegna”
Anche l’edizione 2024 dell’evento Ruote nella Storia organizzato dall’Automobile Club Cagliari, con il patrocinio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, è stata un successo. Ruote nella Storia, che ha lo scopo di portare sulle strade e tra i luoghi e panorami più belli d’Italia le affascinanti auto storiche e d’epoca, è un format nato
ACI e ACI STORICO celebrano i 110 anni di Maserati nello spazio espositivo di Galleria Caracciolo a Roma
I veicoli, provenienti dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile e dal Museo Nicolis, saranno esposti fino al 18 gennaio 2025. “La Maserati è simbolo di velocità e di eleganza, grazie alle numerose vittorie sportive ed alle gran turismo stradali che ne hanno caratterizzato la produzione. Per questo vogliamo celebrarla nello spazio emozionale ACI – ACI
Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit
Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare
La MRC Sport al 18° Rally del Canavese
C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti