SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ha preso forma il 58° Rallye Elba IRC

La iconica competizione di Aci Livorno Aci Livorno conferma la data del 2-3 maggio e conferma anche l’essere la prima prova della serie IRC.
Due giorni di gara su un percorso caratterizzato dalle classiche “piesse “ elbane attende i protagonisti della nuova stagione “internazionale”.

Logistica, percorso ed orari tutti definiti nei dettagli, per il 58° Rallye Elba, in programma per il 2-3 maggio, di nuovo prima prova dell’International Rally Cup.

Il classico della gara elbana gestita da ACI Livorno torna dunque sulla scena e sotto i riflettori riservati agli eventi iconici e come nel 2024, saranno previste anche le vetture storiche al seguito, quelle che animeranno la sfida del 2° Historic Rallye Elba, dando così modo agli estimatori di questa sempre più interessante settore di correre sulle mitiche “piesse” elbane per due occasioni (l’altra sarà quella del XXXVII Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy in programma per il 26 – 27 Settembre, con la doppia validità del Campionato Europeo e Italiano di Auto storiche).

Il 58° Rallye Elba, tradizione identitaria del territorio, ha il primo impegno nel segno della continuità della tradizione oltre che dover proseguire ad assolvere il ruolo di ambasciatore dell’Isola d’Elba nel mondo del motorsport e non solo. Anche quest’anno si è avuta grande partecipazione dell’intera comunità elbana, con i due giorni di gara che si faranno abbracciare dall’isola e resi affascinanti dalle sue prove speciali.

Partenza, il 2 maggio alle 16,30, da Porto Azzurro, nell’area del porto e poi tre sfide, nella parte orientale dell’isola, con il termine della prima giornata a Portoferraio a partire dalle ore 20,00. Carattere principale della prima sezione di gara sarà la zona del “Volterraio” divisa in due prove distinte e soprattutto il prevedere la sfida interamente con la luce del giorno, per renderla equa a tutti i partecipanti.

La seconda giornata del 3 maggio avrà come cuore pulsante la parte occidentale elbana, anche in questo caso con i classici percorsi già conosciuti ed apprezzati. Riconfermato, in questo caso, il coinvolgimento di Marciana e Marciana Marina. L’uscita dal riordinamento notturno sarà dalle ore 8,55 e l’arrivo finale, a Portoferraio, sarà alle 15,30. Non cambia la logistica del Parco di Assistenza, prevista di nuovo lungo tutta la darsena di Portoferraio, come nelle edizioni precedenti.

Seguendo i nuovi regolamenti, la gara con un totale di sette prove speciali conta 87,99 chilometri di distanza competitiva, sui 242,010 del totale.

NELLA FOTO, UNO SCATTO DELLA PARTENZA DEL 2024 (IMAGO FOTOCRONACHE)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI Historic Racing Weekend: uno show da record a Monza

16 gare in un weekend da 200 vettura vissuta nella passione per il motorsport, tra storia e modernità. Uno spettacolo da incorniciare quello dell’ACI Historic Racing Weekend, che ha incantato il pubblico dell’Autodromo Nazionale Monza con un’intensa due giorni di motorsport: ben 16 gare e circa 200 vetture in pista. Quattro categorie di auto storiche

#RA Rally Regione Piemonte: vittoria di forza per Crugnola-Ometto

Una gara dominata dall’inizio alla fine con una vera e propria prova di forza, quella dei campioni italiani in carica, che si sono lasciati alle spalle una bagarre spettacolare, con Basso-Granai (Skoda) al secondo posto e terzi Andolfi-Menchini, al debutto con la Toyota GR Yaris ufficiale. Tra le due ruote motrici, gran ritmo, tanto spettacolo

8° Rally di regolarità Costa Smeralda: vittorie per Verdona e Fiorese

Nella categoria “media 60” s’impongono i fratelli Verdona su Peugeot 309 GTI mentre nella “50” svetta la Porsche 911 di Fiorese e Marcattilj. Abbinato al rally storico andato in scena tra venerdì e sabato scorsi, anche il Rally Auto Storiche di Regolarità Costa Smeralda ha emesso i suoi verdetti dopo le due intense ed impegnative

error:
Torna in alto