Nella terza prova dal 14 al 16 luglio ottima affluenza in tutte le categorie e importante nuova affermazione della OK-N e OK-N Junior.
Si annuncia già con un bel successo la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting al Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata nell’appuntamento del 14-16 luglio, per l’importante affluenza di piloti in tutte le categorie e in particolare nelle due OK-N e OK-N Junior con tanti nuovi piloti che decretano definitivamente l’affermazione delle due nuove categorie.
A Val Vibrata sono circa 220 i piloti ai nastri di partenza nelle quattro categorie in gara per questo evento del Tricolore: la categoria “regina” con il cambio della KZ2 con tutti i maggiori protagonisti, i tanti giovani della MINI suddivisi per età, da 8 a 10 anni e da 10 a 12 anni, e importanti numeri con nuovi ingressi nelle due nuove categorie federali in presa diretta OK-N e OK-N Junior.
Oltre 100 piloti finora hanno scelto la OK-N e OK-N Junior.
In particolare nella OK-N a Val Vibrata si aggiungono altri 13 piloti rispetto a quelli che hanno gareggiato nelle prime due prove di Cremona e La Conca, e altrettanti nella OK-N Junior con diversi debuttanti in arrivo dalla MINI, fra i quali protagonisti come Vladimir Ivannikov, Gianmatteo Rousseau e Dean Hoogendoorn, quest’ultimo in gara con il team AKM Motorsport di Antonelli che fa così il suo ingresso nel Campionato Italiano. Nello specifico, salgono così a oltre 100 i piloti che da inizio stagione hanno scelto le nuove categorie: in totale 50 nella OK-N, e 53 nella OKN-Junior.
Nella OK-N dopo la seconda prova è al comando Francesco Marenghi con 101 punti, nella OK-N Junior Gino Rocchio con 93 punti.
In KZ2 anche i protagonisti della KZN.
Anche in KZ2 sono da segnalare ulteriori nuovi iscritti, ma anche la presenza di piloti abituali della KZN come Roberto Profico, Emanuele Simonetti, Antonio Piccioni che per l’occasione tornano a misurarsi nella KZ2. Qui con la scorsa prova a La Conca, al comando si è portato Daniel Vasile con 101 punti, davanti ai compagni di colori Cristian Bertuca con 96 punti e Alessio Piccini con 87.
I leader della MINI.
Nella MINI Gr.3 Under 10 (nati dal 1° gennaio 2013) la classifica di campionato presenta Niccolò Perico al comando con 102 punti, seguito dal polacco Leonardo Gorski con 92 e l’americano Alessandro Truchot con 90. Nella MINI Gr.3 (da 10 a 12 anni) è in testa l’inglese Noah Baglin con 101 punti, seguito dal turco Iskender Zulfikari con 86 e dall’australiano William Calleja con 63.
Il programma.
Giovedì 13 luglio: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 14 luglio: ore 8:30 Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 15 luglio: ore 8:30 Warm up, Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 16 luglio: ore 9:40 Gara-1 e ore 14:00 Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2023:
3^ prova – 16 Luglio – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, Legend
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ
Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende come di consueto la diretta TV su ACI Sport TV (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e emittenti areali sul territorio nazionale. Trasmissioni su MS Motor TV canale 229 SKY.
Report degli eventi nel sito https://www.acisport.it/it/CIK/home e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, foto gallery, comunicati stampa di ogni evento inviati alle più importanti testate di settore nazionali e internazionali.
Corriere dello Sport.
Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a Val Vibrata sarà pubblicato martedì 18 luglio sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport.
Nella foto: OKN-Junior in azione (foto PrintH24)
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Nel weekend lo Slalom Guspini-Arbus, Coppa Sergio Murru
A Masseria Camarda la seconda edizione della Fiorio Cup
Ultimi Articoli
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino