SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Grande successo di iscritti a Val Vibrata per il Campionato Italiano ACI Karting

Nella terza prova dal 14 al 16 luglio ottima affluenza in tutte le categorie e importante nuova affermazione della OK-N e OK-N Junior.
Si annuncia già con un bel successo la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting al Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata nell’appuntamento del 14-16 luglio, per l’importante affluenza di piloti in tutte le categorie e in particolare nelle due OK-N e OK-N Junior con tanti nuovi piloti che decretano definitivamente l’affermazione delle due nuove categorie. 
A Val Vibrata sono circa 220 i piloti ai nastri di partenza nelle quattro categorie in gara per questo evento del Tricolore: la categoria “regina” con il cambio della KZ2 con tutti i maggiori protagonisti, i tanti giovani della MINI suddivisi per età, da 8 a 10 anni e da 10 a 12 anni, e importanti numeri con nuovi ingressi nelle due nuove categorie federali in presa diretta OK-N e OK-N Junior.
Oltre 100 piloti finora hanno scelto la OK-N e OK-N Junior.
In particolare nella OK-N a Val Vibrata si aggiungono altri 13 piloti rispetto a quelli che hanno gareggiato nelle prime due prove di Cremona e La Conca, e altrettanti nella OK-N Junior con diversi debuttanti in arrivo dalla MINI, fra i quali protagonisti come Vladimir Ivannikov, Gianmatteo Rousseau e Dean Hoogendoorn, quest’ultimo in gara con il team AKM Motorsport di Antonelli che fa così il suo ingresso nel Campionato Italiano. Nello specifico, salgono così a oltre 100 i piloti che da inizio stagione hanno scelto le nuove categorie: in totale 50 nella OK-N, e 53 nella OKN-Junior.
Nella OK-N dopo la seconda prova è al comando Francesco Marenghi con 101 punti, nella OK-N Junior Gino Rocchio con 93 punti. 
In KZ2 anche i protagonisti della KZN.
Anche in KZ2 sono da segnalare ulteriori nuovi iscritti, ma anche la presenza di piloti abituali della KZN come Roberto Profico, Emanuele Simonetti, Antonio Piccioni che per l’occasione tornano a misurarsi nella KZ2. Qui con la scorsa prova a La Conca, al comando si è portato Daniel Vasile con 101 punti, davanti ai compagni di colori Cristian Bertuca con 96 punti e Alessio Piccini con 87.
I leader della MINI.
Nella MINI Gr.3 Under 10 (nati dal 1° gennaio 2013) la classifica di campionato presenta Niccolò Perico al comando con 102 punti, seguito dal polacco Leonardo Gorski con 92 e l’americano Alessandro Truchot con 90. Nella MINI Gr.3 (da 10 a 12 anni) è in testa l’inglese Noah Baglin con 101 punti, seguito dal turco Iskender Zulfikari con 86 e dall’australiano William Calleja con 63.  
Il programma.
Giovedì 13 luglio: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 14 luglio: ore 8:30 Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 15 luglio: ore 8:30 Warm up, Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 16 luglio: ore 9:40 Gara-1 e ore 14:00 Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2023:
3^ prova – 16 Luglio – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, Legend
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ 
Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende come di consueto la diretta TV su ACI Sport TV  (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. Trasmissioni su MS Motor TV canale 229 SKY.
Report degli eventi nel sito https://www.acisport.it/it/CIK/home e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, foto gallery, comunicati stampa di ogni evento inviati alle più importanti testate di settore nazionali e internazionali.
Corriere dello Sport.
Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a Val Vibrata sarà pubblicato martedì 18 luglio sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport. 
Nella foto: OKN-Junior in azione (foto PrintH24)
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto