SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

GR Yaris da “top five” con Ciardi-Natalini al Rally degli Abeti e dell’Abetone

Al Rally degli Abeti e dell’Abetone, Ciardi-Natalini sono quarti assoluti: una prestazione di elevato livello tecnico-sportivo da parte della coppia toscana alla terza prova della Coppa Rally di Zona 6 sulla Montagna Pistoiese, con una gara disputata sempre nei dieci assoluti nel mezzo di un confronto caratterizzato da vetture di categoria superiore a trazione integrale.
 
Un nuovo risultato di rilievo assoluto per GR YARIS, nel fine settimana appena trascorso, in occasione del 40. Rally degli Abeti e Abetone, in provincia di Pistoia, terza prova della Coppa Rally di zona 6.
 
Sono stati Alessandro Ciardi e Alessio Natalini a realizzarlo, con la quarta posizione finale conquistata in una sfida che ha visto al via ben diciassette vetture di categoria Rally2/R5.
Ciardi, che faceva coppia per la prima volta con Natalini, già dal primo via del sabato si è insediato di forza dentro la top ten assoluta con le tre prove speciali disputate condizionate della pioggia, per poi proseguire il trend positivo anche nella giornata di domenica, dando conferma della competitività e affidabilità della vettura, in questo caso esemplare della Emmeci Sport DGS.
 
La prestazione di Ciardi/Natalini, che hanno firmato sempre riscontri cronometrici nei dieci assoluti, ha eguagliato quella ottenuta da Paperini/Fruini a Pistoia lo scorso anno, penultimo atto della seconda edizione della GR Yaris Rally Cup, dando conferma dell’importante evoluzione tecnica propria della vettura, grazie al lavoro svolto insieme ai trofeisti ed alle loro squadre.
 
Intervento di Alessandro Ciardi: “Ero venuto al Rally Abeti un po’ perché era la gara casalinga del mio team e poi anche per proseguire a “dialogare” con la vettura in vista dei prossimi impegni di trofeo. Ci siamo subito trovati a nostro agio nelle condizioni ostiche della prima giornata, peraltro anche finita con l’oscurità ed anche la seconda giornata, con le condizioni comunque migliori, abbiamo potuto sempre gravitare nei dieci assoluti senza troppi sforzi. Abbiamo lavorato molto per affinare il set-up, le condizioni trovate ci hanno fatto certamente soffrire ma è stato anche un banco di prova importante e la GR Yaris si è confermata davvero un bel mezzo! Un grazie alla squadra e anche ad Alessio Natalini, che mi ha affiancato per la prima volta, tutto è andato davvero alla perfezione, siamo pronti per il prossimo impegno della GR Yaris Rally Cup, tra un mese a San Martino di Castrozza!”.
Buona prestazione anche quella conquistata dalla GR Yaris del Team Miele che con l’equipaggio composto da Ponte-Franco ha conquistato la 32esima piazza assoluta al 7° Rally del Grappolo disputato nel weekend a San Damiano D’Asti.
Nella foto: Ciardi-Natalini (foto di AmicoRally)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli, Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto