SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

GR Yaris da “top five” con Ciardi-Natalini al Rally degli Abeti e dell’Abetone

Al Rally degli Abeti e dell’Abetone, Ciardi-Natalini sono quarti assoluti: una prestazione di elevato livello tecnico-sportivo da parte della coppia toscana alla terza prova della Coppa Rally di Zona 6 sulla Montagna Pistoiese, con una gara disputata sempre nei dieci assoluti nel mezzo di un confronto caratterizzato da vetture di categoria superiore a trazione integrale.
 
Un nuovo risultato di rilievo assoluto per GR YARIS, nel fine settimana appena trascorso, in occasione del 40. Rally degli Abeti e Abetone, in provincia di Pistoia, terza prova della Coppa Rally di zona 6.
 
Sono stati Alessandro Ciardi e Alessio Natalini a realizzarlo, con la quarta posizione finale conquistata in una sfida che ha visto al via ben diciassette vetture di categoria Rally2/R5.
Ciardi, che faceva coppia per la prima volta con Natalini, già dal primo via del sabato si è insediato di forza dentro la top ten assoluta con le tre prove speciali disputate condizionate della pioggia, per poi proseguire il trend positivo anche nella giornata di domenica, dando conferma della competitività e affidabilità della vettura, in questo caso esemplare della Emmeci Sport DGS.
 
La prestazione di Ciardi/Natalini, che hanno firmato sempre riscontri cronometrici nei dieci assoluti, ha eguagliato quella ottenuta da Paperini/Fruini a Pistoia lo scorso anno, penultimo atto della seconda edizione della GR Yaris Rally Cup, dando conferma dell’importante evoluzione tecnica propria della vettura, grazie al lavoro svolto insieme ai trofeisti ed alle loro squadre.
 
Intervento di Alessandro Ciardi: “Ero venuto al Rally Abeti un po’ perché era la gara casalinga del mio team e poi anche per proseguire a “dialogare” con la vettura in vista dei prossimi impegni di trofeo. Ci siamo subito trovati a nostro agio nelle condizioni ostiche della prima giornata, peraltro anche finita con l’oscurità ed anche la seconda giornata, con le condizioni comunque migliori, abbiamo potuto sempre gravitare nei dieci assoluti senza troppi sforzi. Abbiamo lavorato molto per affinare il set-up, le condizioni trovate ci hanno fatto certamente soffrire ma è stato anche un banco di prova importante e la GR Yaris si è confermata davvero un bel mezzo! Un grazie alla squadra e anche ad Alessio Natalini, che mi ha affiancato per la prima volta, tutto è andato davvero alla perfezione, siamo pronti per il prossimo impegno della GR Yaris Rally Cup, tra un mese a San Martino di Castrozza!”.
Buona prestazione anche quella conquistata dalla GR Yaris del Team Miele che con l’equipaggio composto da Ponte-Franco ha conquistato la 32esima piazza assoluta al 7° Rally del Grappolo disputato nel weekend a San Damiano D’Asti.
Nella foto: Ciardi-Natalini (foto di AmicoRally)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli, Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto