Una moto per i campionati italiani di velocità ed un’altra per lavoro.
Questa è la storia di Giuliano Pillolla, di Pimentel, agente di polizia della Questura di Cagliari che, anche attraverso i suoi canali social, racconta la sua passione per la sicurezza a 360°.
Si, perché oltre ad essere un Agente operativo nelle strade del capoluogo Sardo, Giuliano Pillolla si batte ogni giorno per coinvolgere i tanti centauri che lo seguono in varie iniziative come corsi di guida ed attività in pista “dove non esistono limiti di velocità e si può correre in totale sicurezza seguendo le semplici regole che governano i circuiti”.
Attualmente vice campione italiano in carica del C.N.V. nella categoria 160, si è fatto strada nei campionati con le piccole cilindrate, dove ha ottenuto diverse vittorie in ambito nazionale.
“Nel 2023 sarò impegnato nel trofeo Yamaha R7 Cup, un sogno che si realizza dopo tantissimi sacrifici ma anche grazie a tutti coloro che hanno creduto in me come Alessio e Roberto imprenditori cagliaritani e proprietari di “imobiliando”. Spero, ovviamente, di riuscire a coinvolgere altre realtà imprenditoriali sarde in questo progetto” riferisce Giuliano. “Il mio impegno lavorativo e sportivo corrono di pari passo: battermi per la sicurezza mi coinvolge anche nel tempo libero. Da motociclista, ma soprattutto da poliziotto, mi rendo conto che c’è un gran bisogno di parlare ai giovani ed ai meno giovani dell’importanza dei limiti, delle insidie della strada e dell’utilizzo delle protezioni. Ovviamente per la velocità abbiamo i luoghi idonei, di cui si sa e si conosce veramente poco”.
L’agente Pillolla prenderà inoltre parte a diverse iniziative e progetti organizzati dal sindacato SIULP della Polizia di Stato nella sede del Capoluogo sardo.
Fonte e foto: SMR Pimentello Corse
Comunicato stampa redatto dal SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) di Cagliari
