SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giornata della Sicurezza Stradale. L’AC Sassari invita le scuole primarie a partecipare all’iniziativa Disegna la tua strada sicura

6 maggio 2022. Giornata della Sicurezza Stradale. Iniziativa ACI-Ministero dell’Istruzione “Disegna la tua strada sicura”.
Giulio Pes di San Vittorio, Presidente dell’Automobile Club Sassari: “Invito le scuole primarie della provincia di Sassari a partecipare all’iniziativa Disegna la tua strada sicura”.

L’Automobile Club Sassari invita le scuole primarie della provincia di Sassari a partecipare all’iniziativa Disegna la tua strada sicura, un’importante campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con gli Automobile Club locali aderenti all’iniziativa.
“Disegna la tua strada sicura” – ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club Sassari, Giulio Pes di San Vittorio“rappresenta un’occasione per diffondere importanti informazioni legate alla strada e alla sua sicurezza. Un’esperienza che permetterà ai bambini di rappresentare la loro idea di “strada sicura” attraverso disegni ed immagini da colorare e che si concluderà con la presentazione di un filmato finale sul sito istituzionale dell’ACI, dove saranno mostrati i disegni dei bambini delle scuole e del quale verrà dato risalto anche sul portale Edustrada (al seguente link: https://www.educazionedigitale.it/edustrada/gallery/ )”.
Per partecipare, ogni insegnante dovrà selezionare da 1 ad un massimo di 3 disegni (anonimi per ragioni di privacy) che trasmetterà per e-mail nella quale specificherà il nome della scuola e della classe. I disegni dovranno essere fotografati in formato JPG (l’immagine deve essere in alta risoluzione HD) ed entro il 13 maggio trasmessi all’Automobile Club Sassari all’indirizzo e-mail: automobileclub@sassari.aci.it.

La sicurezza stradale e la riduzione degli incidenti stradali restano per l’ACI priorità fondamentali, e questo obiettivo ha portato anche l’AC Sassari a realizzare diversi progetti in collaborazione con le istituzioni, allo scopo di promuovere, in particolare, la formazione dei giovani in materia di comportamento stradale, ovvero per promuovere una mobilità sempre più responsabile, sicura e sostenibile.
Per maggiori informazioni i referenti delle scuole potranno rivolgersi all’Automobile Club Sassari al numero 079.278102 e contattare il dottor Alberto Marrone, Direttore dell’Automobile Club Sassari.
Fonte e foto: ufficio stampa Automobile Club Sassari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 32° Rally Adriatico entra nel vivo: iscrizioni aperte da oggi

La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da

Ruote nella Storia nel mantovano sulle orme di Tazio Nuvolari

Domenica 6 aprile si aprono le porte ad un nuovo e imperdibile appuntamento con Ruote nella Storia in una delle tappe inaugurali della stagione 2025. Tra gli Automobile Club che hanno sposato lo spirito del format ideato e promosso da ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia anche AC Mantova. L’Ente guidato e presieduto

L’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si presenta

Venerdì 4 aprile la manifestazione promossa da ACI Sassari sarà presentata a stampa e autorità nella prestigiosa ambientazione dell’Hotel Cervo a Porto Cervo Conto alla rovescia sempre più vicino alle giornate dal 10 al 12 aprile, quelle in cui sarà di scena l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, la cui presentazione agli organi

error:
Torna in alto