Gioele Meoni, Progetto Dakar4Dakar. Lanciata la Campagna Crowdfunding

Il Progetto Dakar4Dakar inizia idealmente con la prima Dakar vinta da Fabrizio Meoni nel 2001 e si concluderà un giorno del 2024 a Dakar quando Gioele Meoni consegnerà il ricavato del Progetto per la costruzione di una nuova scuola.
Presentato e reso noto alla fine dello scorso anno, il Progetto Dakar4Dakar di Gioele Meoni fa un altro passo avanti. Dopo la definizione del programma e delle collaborazioni di base, ora è la volta del lancio della campagna di raccolta fondi che rappresenta la proiezione e l’anello finale e di congiunzione dell’intero Progetto.
Riassumiamo i capisaldi di Dakar4Dakar. Un giorno Fabrizio Meoni disse al figlio Gioele, allora ancora bambino che, sì, avrebbero potuto correre una Dakar insieme. Quella promessa maturò per entrambi in un obiettivo, ma venne meno l’11 Gennaio 2005, durante la Barcellona-Dakar, per la scomparsa di Fabrizio.
Gioele ha conservato il sogno e la sua metà della promessa, e disegnato il Progetto attraverso il quale raggiungere la mèta e una conclusione degna di tutta la Storia. Dakar4Dakar contempla il desiderio di Gioele di correre la Dakar 2024 in Arabia Saudita, unito all’obiettivo di continuare l’opera di Fabrizio in Africa con la costruzione di una nuova scuola per i bambini di Dakar.
Come? Gioele avrà da KTM la Motocicletta con la quale correre la Dakar. Invece di restituirla al termine dell’impresa, Gioele si propone di acquistarla e di metterla successivamente all’asta per farne lievitare il valore e poter così finanziare la costruzione della scuola a Dakar.
In che modo? Dakar4Dakar già raccoglie il sostegno di molti appassionati al Progetto di Gioele Meoni. Adesso è stata lanciata anche una campagna di raccolta fondi per la realizzazione della fase finale del Progetto. La campagna di crowdfunding si appoggia alla referenza di GoFundMe ed è accessibile sulla pagina del sito.
Nel frattempo Gioele Meoni è già nel pieno della preparazione, che comprende una serie di attività di allenamento fisico e mentale. In programma, per il momento, la partecipazione ad alcune corse, in particolare il Trofeo KTM di Enduro, una prova del circuito Motorally italiano e il Rally del Marocco a Ottobre.
Avanti! Siamo in perfetta tabella di marcia.
Immagini Gioele Meoni – DPPI Gigi Soldano – PB
https://dakar4dakar.com/
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto