SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giò Dipalma in trionfo: è vittoria al Rally dei Laghi

A Varese Dipalma si conferma “imperatore” del Cuvignone; sulla speciale più lunga ammazza la gara e festeggia il bis dopo il successo del 2018. Con lui, sulla Skoda dell’Erreffe, il copilota “Cobra”.
Giuseppe “Giò” Dipalma e “Cobra” hanno vinto il 31° Rally Internazionale dei Laghi a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team. Sulle strade amiche, i due varesini si sono imposti con un vantaggio finale di 38”9 maturati grazie a quattro scratch su sette speciali disputate.
I due portacolori dell’ABS Sport, che alla vigilia della corsa hanno annunciato la partecipazione alla serie IRC, sono partiti bene tallonando da vicino il rivale ed amico Spataro, primo leader della corsa. Con il primo parziale siglato sulla Valganna, Dipalma ha preso la testa della gara rafforzandola con uno scossone netto sulla speciale più lunga, il Cuvignone di 15 chilometri: dopo aver chiuso il primo giro di prove con 17”4 di margine, il pilota malnatese ha forzato ancora il ritmo aumentando il vantaggio fino a raddoppiarlo nella seconda tornata mettendo così in cassaforte il primato.
“Essere profeta in patria non è mai facile specialmente quest’anno con le strade delle speciali davvero in condizioni difficili” afferma il 33enne Giò Dipalma. “Sono molto contento in quanto non è stato facile mantenere la calma per amministrare il vanteggio durante il secondo giro anche se è stato importate: dovremo affrontare l’IRC e la strategia di gestione di una gara è fondamentale quanto le doti velocistiche. Dovevamo salvaguardare questa fantastica Skoda messaci a disposizione dall’Erreffe che devo ringraziare: è una meravigliosa squadra che mi ha dato la possibilità di centrare questa vittoria che inseguivo da anni e ovviamente tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto permettendoci di essere al via”.
Anche “Cobra” elogia il suo pilota: “Sono davvero soddisfatto della gestione di gara di Giò in quanto ha mostrato molta maturità: sono certo che anni fa avrebbe cercato la prestazione pura fino all’ultima prova per poter vincere anche quella mettendo a repentaglio il successo. Così non è stato e devo solo dirgli “bravo”!
Con questo successo Dipalma sale così a quota due nell’albo d’oro del Rally dei Laghi dopo la vittoria del 2018.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Alquati

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto